13.9 C
Foggia
2 Dicembre 2021
Foggia Calcio

Dott. Gerbo, tesi su Foggia Calcio, De Zerbi e Stroppa

Alberto Gerbo, ex jolly del Foggia Calcio, si è laureato col massimo dei voti in Scienze motorie con una tesi strettamente legata al Foggia Calcio e ai suoi allenatori, in particolare De Zerbi e Stroppq. Questo il testo dell’articolo di crotonenews.com.

L’ex centrocampista del Crotone, Alberto Gerbo, si è laureato con il voto di 110 e lode in scienze motorie all’università San Raffaele. Gerbo ha discusso una tesi dal titolo: “Il concetto oltre il modulo. La rivoluzione filosofica nel calcio”.

Gerbo ha concentrato la sua tesi di laurea su due modelli nuovi di calcio: il Foggia di De Zerbi e il Crotone di Stroppa, suoi allenatoti nelle squadre in cui ha militato. Durante il lockdown, da marzo a maggio scorsi, Alberto Gerbo si allenava e studiava fino a completare il percorso di esami e la tesi.

Una volta raggiunta la promozione in Serie A col Crotone, il centrocampista, poi tornato all’Ascoli, si è concentrato sugli ultimi aspetti del suo studio e nei giorni scorsi ha discusso la tesi e si è laureato.

Potrebbero interessarti:

L’EX. Ricchetti: “A Foggia sono diventato calciatore a tutti gli effetti”

La Redazione

Venezia-Foggia, i convocati rossoneri

La Redazione

Padalino: “Vietato buttarsi giù. Uniamoci e ripartiamo da…”

Domenico Carella