9 C
Foggia
9 Marzo 2021
Foggia Calcio

Dott. Gerbo, tesi su Foggia Calcio, De Zerbi e Stroppa

Alberto Gerbo, ex jolly del Foggia Calcio, si è laureato col massimo dei voti in Scienze motorie con una tesi strettamente legata al Foggia Calcio e ai suoi allenatori, in particolare De Zerbi e Stroppq. Questo il testo dell’articolo di crotonenews.com.

L’ex centrocampista del Crotone, Alberto Gerbo, si è laureato con il voto di 110 e lode in scienze motorie all’università San Raffaele. Gerbo ha discusso una tesi dal titolo: “Il concetto oltre il modulo. La rivoluzione filosofica nel calcio”.

Gerbo ha concentrato la sua tesi di laurea su due modelli nuovi di calcio: il Foggia di De Zerbi e il Crotone di Stroppa, suoi allenatoti nelle squadre in cui ha militato. Durante il lockdown, da marzo a maggio scorsi, Alberto Gerbo si allenava e studiava fino a completare il percorso di esami e la tesi.

Una volta raggiunta la promozione in Serie A col Crotone, il centrocampista, poi tornato all’Ascoli, si è concentrato sugli ultimi aspetti del suo studio e nei giorni scorsi ha discusso la tesi e si è laureato.

Potrebbero interessarti:

SPORT: Aperte le iscrizioni per la “Notte bianca dello sport”

La Redazione

Fo99ia! Parte la campagna abbonamenti del Foggia Calcio… Nelle prossime ore la scelta del tecnico. In pole…

Domenico Carella

De Zerbi: “Matera forte e costruito per vincere, non noi”

La Redazione