20.6 C
Foggia
31 Ottobre 2020
Foggia Calcio

Foggia Calcio – Salernitana, trattative per alcuni calciatori

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport e da Tuttosalernitana.com, il Foggia Calcio potrebbe arricchire l’organico con tre calciatori provenienti da Salernitana e Lazio. Si tratta di due attaccanti e un centrocampista.

CERNIGOI – Iacopo Cernigoi è una punta centrale di 25 anni nativo di Mantova. In carriera ha disputato 24 partite in Serie B (1 gol) con la maglia del Vicenza; 65 presenze e 17 gol in C con le maglie di Sambenedettese, Pisa, Rieti e Paganese;  54 presenze in D e 18 gol con le maglie di Virtus Vecomp Verona, Seregno e Prosesto. Nell’ultimo campionato (23 presenza 9 gol con la Samb) si è messo in luce come attaccante in grado di ambire alla doppia cifra in terza serie, fino ad essere acquistato dalla Salernitana in B. Il Foggia Calcio sembrerebbe interessato ma la Salernitana, almeno in questo momento, non sembra del tutto intenzionata a cederlo.

MATINO – Difensore centrale di destra di 22 anni, nativo di Napoli. Nelle ultime due stagioni ha militato in Serie C con le maglie di Potenza (14 presenze, delle quali solo 4 da titolarte) e Cavese (26 presenze e 3 gol nell’ultimo campionato). In passato ha vestito la maglia della Nocerina in Serie D. Matino, di proprietà del Parma, potrebbe essere acquistato dalla Salernitana che lo girerebbe, secondo testate campane, al Foggia Calcio in prestito secco.

FELLA – Trequartista e all’occorrenza esterno offensivo, con il vizio del gol. Ventisette anni, nativo di Montebelluna (TV), Fella conta 118 presenze in Serie C per un totale di 46 gol segnati. Strepitosa la sua ultima stagione al Monopoli, dove è la stella della squadra, trascinata con 16 reti ai playoff per la Serie B. Come per Matino, secondo alcune testate campane, Fella potrebbe essere acquistato dalla Salernitana che lo girerebbe in prestito secco al Foggia Calcio. Sul calciatore, però, nelle ultime ore si sarebbe palesato forte l’interesse dell’Alessandria.

MORRONE – Centrale difensivo di 26 anni, nativo di Castellammare di Stabia, di proprietà della Lazio. L’anno scorso di è diviso in prestito tra Salernitana e Rieti per un totale di cinque presenze in C.

Potrebbero interessarti:

IL PROSSIMO AVVERSARIO. Notizie da Reggio Calabria…

La Redazione

PIANETA LECCE – Lecce, Falco: “Fare risultato con il Foggia può…”

La Redazione

UFFICIALE: Galano e il Foggia Calcio si dicono sì e realizzano il sogno

Domenico Carella