20.6 C
Foggia
31 Ottobre 2020
Foggia Calcio

Tuttosport: 5 nuovi acquisti per il Foggia Calcio

“Si scatena il Foggia con cinque acquisti: Gavazzi, Vitale, Morrone, Kalombo e Galeotafiore”. Questo riporta l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport. Una netta accelerata nelle operazioni di mercato dei rossoneri che non possono ancora, però, sottoscrivere contratti fino al deposito della domanda di iscrizione e alla ratifica da parte della Covisoc. Al centro dell’attenzione del dt Ninni Corda ci sarebbe la difesa e gli esterni, in un asse di mercato che si disegna con la Salernitana, dalla quale potrebbero arrivare quattro di questi calciatori. Proviamo a conoscere meglio i nomi pubblicati sul quotidiano.

GAVAZZI –  Svincolato dall’Albinoleffe, dove ha giovato nelle ultime quattro stagioni, Gavazzi ha collezionato oltre trecento presenze tra i professionisti con le maglie di Mantova, Renate, Novara, SudTirol, Pro Sesto, Alghero e Como. Trentadue anni, nativo della provincia di Bergamo, Gavazzi è un centrale difensivo di esperienza.

VITALE – Centrocampista centrale di 19 anni, con alle spalle due stagioni con la maglia del Sorrento, vicino alla sua Napoli. Per lui 53 presenze e 5 gol siglati.

MORRONE – Un po’ come Vitale anche Biagio Morrone, di proprietà Lazio, è un giovane centrocampista centrale di 20 anni. Nativo di Castellammare di Stabia ha vestito le maglie di Salernitana e Rieti nella passata stagione, la prima tra i pro.

KALOMBO – Venticinque anni, nativo di Fano, Sedrick Kalombo (nella foto) è un esterno destro utilizzabile quanto nella difesa a quattro quanto a centrocampo. Di proprietà della Salernitana, maglia con la quale ha collezionato 5 presenze in B, Kalombo ha giocato 125 partite in Serie C con le maglie di Rieti, Rimini, Piacenza, Gubbio, Lecce e Martina.

GALEOTAFIORE – Venti anni, nativo di Solofra, Gioacchino Galeotafiore è il leader della Primavera della Salernitana militante nel campionato 2B. Chi lo ha visto giocare lo ha soprannominato il “Bonucci Granata”. Il 13 luglio di quest’anno ha esordito in prima squadra nel match interno contro il Cittadella. Tre minuti finali nella vittoria dei campani per 4-1.

A questi, si aggiunge il nome fatto da Alfredo Pedullà di Filippo D’Andrea (22 anni), ex Atletico Fiuggi, ormai aggregato alla squadra da alcune settimane.

Potrebbero interessarti:

Lecce, caso Torromino: la Corte ha deciso se sarà presente con il Foggia Calcio

La Redazione

Lecce, Padalino: “La gara contro il Foggia Calcio mi lascia l’amaro. Chiedo scusa se…”

La Redazione

Un ex Benevento potrebbe trasferirsi al Foggia Calcio

La Redazione