11.6 C
Foggia
4 Marzo 2021
Basket

Cus Foggia, la FIP dichiara conclusa la stagione sportiva dei Comitati Regionali

Cala definitivamente il sipario sulla stagione sportiva del basket pugliese. Un epilogo sofferto, comunicato a livello nazionale dai vertici della federazione a tutti i comitati regionali.

Questa la nota diramata dalla Fip:

"Si comunica che, nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione di Consiglio dello scorso 9 marzo e dopo aver ascoltato il parere del vicepresidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, la Presidenza Federale ha ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali."

“Scelta sofferta e lungamente discussa – ha commentato la presidente Fip Puglia Margaret Gonnella intervistata dai giornalisti dell’emittente pugliese TeleSveva – . Una conclusione inevitabile, anche se so che alcuni, magari, non la condivideranno. Oggi però bisogna far prevalere il buonsenso. Il futuro è ancora da decifrare, ad oggi non sappiamo dove arriveremo e che tipo di soluzioni dovremo e potremo adottare. A tutte le società pugliesi il mio ringraziamento per la collaborazione, la pazienza e la responsabilità mostrata in questo periodo così difficile e particolare”.  

CUS FOGGIA

Potrebbero interessarti:

CNU 2017. Il 27 scende in campo il Cus Foggia

La Redazione

Serie D. Poule Retrocessione, il Cus Foggia torna a giocare al PalaRusso contro la Fortitudo Trani

La Redazione

SERIE B. San Severo vince gara-1 della finale playoff valida per l’A2

La Redazione