Il “Calcio sui… maccheroni” – La cucina lucana

Il “Calcio sui… maccheroni” – La cucina lucana

Il “Calcio sui… maccheroni” – La cucina lucana
Torna l’appuntamento con la rubrica culinaria di Foggiasport24.com. La ricetta di oggi è “Agnello con asparagi”, piatto tipico lucano e, quindi, anche della Val d’Agri (Grumentum) prossimo avversario del Foggia domani allo “Zaccheria” alle ore 14:30. Buon appetito e Forza Foggia!

Ingredienti (4 persone):

1 kg carne d’agnello
1 mazzo di asparagi
1 spicchio d’aglio
100 g di pecorino
2 uova
Sale e pepe q.b.
Preparazione Tagliare a pezzi grossolani l’agnello, poi mondare e tagliare le parti più tenere degli asparagi. In una padella oleata versare la carne, aggiustare di sale e coprire di acqua; portare a ebollizione e schiumare, quindi versare nella teglia con la carne gli asparagi e uno spicchio d’aglio tritato finemente, aggiustare di sale e pepe, e fare cuocere. A cottura ultimata, sbattere le uova, aggiungere il pecorino e versare il composto nel fondo di cottura; passare 5 minuti nel forno già caldo e servire.

Fonte ricetta e foto: viaherculia.it

Biografia Autore

Domenico Carella

Direttore di Foggiasport24.com - Giornalista del Corriere del Mezzogiorno (dorso del Corriere della Sera) e conduttore della trasmissione social "4 Amici al bar", in onda tutti i lunedì su youtube e i maggiori social network. Autore dei libri "Diavolo di un satanello", "E il diavolo ci mise la coda", "GI4NNI PIR4ZZINI, una vita da capitano" e "Foggia - Inter 3-2, 31 gennaio 1965, l'impresa degli eroi di Pugliese".