TCP – Foggia Calcio e Cerignola uniti per la presenza dei tifosi ospiti domenica al “Monterisi”

TCP – Foggia Calcio e Cerignola uniti per la presenza dei tifosi ospiti domenica al “Monterisi”

TCP – Foggia Calcio e Cerignola uniti per la presenza dei tifosi ospiti domenica al “Monterisi”

Ieri, presso il Park Hotel Grieco,si è tenuta una conferenza per discutere la decisione del Prefetto che ha disposto il divieto di trasferta ai tifosi foggiani domenica al “Monterisi” di Cerignola. Presenti al tavolo, il presidente del Foggia Roberto Felleca, il presidente dell’Audace Cerignola Nicola Grieco, il Consigliere con delega allo sport del Comune di Foggia Danilo Maffei, il sindaco di Cerignola, avv. Franco Metta, il responsabile SLO rossonero Domenico Cattaneo e il Team Manager ofantinoFrancesco Di Biase. Unanime il messaggio dei due club: appellarsi al buonsenso dell’Osservatorio (che si esprimerà nella giornata di oggi) affinchè sugli spalti del “Monterisi”, in occasione del derby di domenica prossima, possano esservi anche i tifosi rossoneri. Di seguito le dichiarazioni dei due presidenti riportate da TuttoCalcioPuglia.com:

Nicola Grieco: Nella giornata di oggi, l’Osservatorio ci comunicherà se la trasferta verrà vietata oppure no. Da parte nostra, l’auspicio è che la decisione sia differente rispetto a quella della Prefettura: impedire ai tifosi di recarsi in trasferta non porta a nulla, il calcio è bello soltanto se si avverte il calore della gente. L’Osservatorio prenda in esame questa conferenza, si ritorna a disputare un derby che manca da tantissimi anni: sarebbe stato bello giocarlo in altre categorie, ma purtroppo ad oggi è Serie D per entrambe. Speriamo che il prossimo anno entrambe giochino tra i Professionisti”.

Roberto Felleca: Dal mio punto di vista, credo che bisogna iniziare un processo di cambiamento: anziché punire, diamo un’opportunità alle tifoserie. C’è sinergia tra le due società, tra le istituzioni e anche tra i supporters: tutto questo deve essere preso in considerazione dall’Osservatorio nel momento in cui si esprimerà. Chiediamo fiducia, queste parole devono giungere nelle sedi opportune”.

Visita: Foggiasport24.com
CLICCA QUI
per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook
CLICCA QUI per scaricare gratis la nostra app Android

Biografia Autore