ATLETICA. Grandi risultati al “Trofeo Favino”

ATLETICA. Grandi risultati al “Trofeo Favino”

Si è svolto mercoledì  pomeriggio a Foggia, presso il Campo Scuola Comunale Mondelli-Colella, l’edizione 2019 del trofeo “Luigi Favino”. Luigi è un nome che a Foggia ritorna sempre: prima con il fondatore dell’Usfoggia Luigi Favino, poi con chi ha fatto crescere l’Atletica Leggera a Foggia il Prof Luigi Colella ed ora con l’atleta Gino Colella che ha ottenuto un ottimo risultato e superando il suo PB stagionale saltando 5.31 m. Una bella prestazione quella del Finanziere Colella, seguito dal papà Antonio con il supporto del tecnico delle Fiamme Gialle  Enzo Brichese, sotto l’attenta guida del Presidente del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, il Generale Parrinello.
Di seguito gli altri risultati:
Paolo Puppo Usd Enterprise Giovani Atleti Bari, scaglia il giavellotto da 700 gr. a 69.94 a 10 giorni dai Campionati Italiani Allievi di Agropoli del 22-23 giugno.
Tanti gli Under18 che ieri sulla pista di Foggia hanno ottenuto il minimo piazzamento utile per accedere ai Campionati Italiani di Categoria.
Federica Triunfo torna a volare nell’asta con 3.80 e stacca il biglietto per Bressanone 2019.
Accedono ad Agropoli: Gaia Dembech US Foggia nel martello Allieve con 43.75; Pinto Francesco  Atletica Sprint Barletta nei 1500 con 4.11.6; Mattia Tavano Usfoggia nel salto in alto con 1.85. Da segnalare il risultato di Boccaforno Joseph nell’asta che con 4.61 stabilisce il nuovo record regionale assoluto Lucano.

Appuntamento il 26 giugno per il Memorial Colella.

Raffaele Luciano  – Addetto Stampa Comitato Provinciale Fidal Foggia

Biografia Autore