6 C
Foggia
25 Febbraio 2021
Foggia Calcio

Foggia calcio, Loiacono: “C’è rammarico perché abbiamo buttato via una grossa opportunità”

[dropcap color=”#” bgcolor=”#” sradius=”0″]S[/dropcap]ostituto dello squalificato Martinelli e capitano della serata, Giuseppe Loiacono si è presentato in sala stampa dopo la gara con il Livorno. Queste le sue considerazioni: “Abbiamo giocato una grandissima partita sino al gol loro. Nel primo tempo eravamo stati padroni del campo e abbiamo avuto anche le occasioni per il 3-0. Dopo il loro gol è subentrata la paura di pareggiare, di non vincere, ci siamo abbassati e abbiamo smesso di giocare.

Dispiace perché abbiamo disputato un’ottima gara sino all’1-2. I cambi? Dobbiamo essere tutti pronti, sia chi gioca dall’inizio sia chi subentra. I cambi devono esserci perché a volte sono obbligati. C’è tanto rammarico perché abbiamo buttato via una grossa opportunità. Dovremmo lottare sino alla fine. Anche io avevo avvertito nel primo tempo la tranquillità dell’arrivare sempre primi sulla palla, ma poi c’è stato un calo psicologico, magari non puoi reggere certi ritmi sino alla fine, però è dopo il loro gol che abbiamo avuto paura e siamo stati rinunciatari.

La prossima da non sbagliare? In realtà non si poteva sbagliare nemmeno questa: sono tutte decisive. Dispiace aver perso Billong per Cremona, ma chi gioca lo saprà sostituire. Il rigore? Il contatto c’è stato, ma l’arbitro poteva evitare il cartellino rosso.”

Potrebbero interessarti:

TCP – Due giovani della Primavera del Foggia Calcio all’Atletico Vieste

La Redazione

LE PAGELLE – Fumagalli è portiere di altra categoria. Iadaresta, come re Mida: i palloni che tocca li trasforma in oro

Domenico Carella

Zaccheria a rischio…

Domenico Carella