Verre orchestra, Kouan segna, Vido chiude. Il Foggia Calcio perde 3-0 a Perugia

Verre orchestra, Kouan segna, Vido chiude. Il Foggia Calcio perde 3-0 a Perugia

Verre orchestra, Kouan segna, Vido chiude. Il Foggia Calcio perde 3-0 a Perugia

Un 3-0 senza appello. Il Perugia batte il Foggia Calcio e infligge ai rossoneri il secondo ko in pochi giorni dopo la sconfitta dell’Arechi. Bastano trenta minuti agli uomini di Nesta per chiudere la partita con una doppietta di Kouan, che colpisce in contropiete. Poi nel recupero tocca a Vido siglare il 3-0 finale. Nel mezzo poco da segnalare con un Foggia che, al di là del turnover (Kragl, Mazzeo e Iemmello in panchina), appare poco pericoloso.

LA PARTITA – Parte bene l’undici di Padalino che sembra poter tenere il campo con autorevolezza, ma il centrocampo va in difficoltà sulle ripartenze e i padroni di casa ne approfittano. All’8′ Verre dai venticinque metri libera il destro, ma Bizzarri devia in angolo E’ il preludio del gol. Al 13′ il Perugia passa: Verre serve con un filtrante Kouan, che sul filo del fuorigioco infila la sfera porta. Al 15′ il solito Verre fa tutto da solo, arriva al limite e calcia alto sulla traversa. Al 27′ il Foggia ci prova con una punizione di Galano, di poco alta, poi il Perugia raddoppia con Kouan in contropiede segna la doppietta. Nel recupero Cicerelli mette un cross in area, Gori di testa colpisce centralmente e Gabriel para in due tempi, utilizzando una sola mano. Sul fischio di chiusura del primo tempo Bizzarri salva sulla linea una conclusione del solito Verre. Nella ripresa i cambi non sortiscono l’effetto sperato e la partita non fornisce spunti interessanti fino al recupero, quando un lancio lungo trova il contropiede di Vido che salta agilmente Loiacono e calcia, Bizzarri respinge ma Vido è ancora lì e segna. Per gli oltre mille tifosi al seguito è ancora una volta una trasferta da dimenticare. Sabato si torna allo Zaccheria per il match contro il Verona.

Biografia Autore

Domenico Carella

Direttore di Foggiasport24.com - Giornalista del Corriere del Mezzogiorno (dorso del Corriere della Sera) e conduttore della trasmissione social "4 Amici al bar", in onda tutti i lunedì su youtube e i maggiori social network. Autore dei libri "Diavolo di un satanello", "E il diavolo ci mise la coda", "GI4NNI PIR4ZZINI, una vita da capitano" e "Foggia - Inter 3-2, 31 gennaio 1965, l'impresa degli eroi di Pugliese".