UNDER 15 ECCELLENZA. Diamond, vittoria sull’Aurora Brindisi all’over time (78-81) e primo posto

UNDER 15 ECCELLENZA. Diamond, vittoria sull’Aurora Brindisi all’over time (78-81) e primo posto

Brindisi, 10 dicembre 2018. Con una grande prova di forza e di carattere, la squadra under 15 Eccellenza della Diamond Foggia coglie il secondo successo esterno consecutivo in quel di Brindisi, stavolta sponda Aurora. Per aver la meglio della indomita compagine brindisina, la Diamond deve però far ricorso all’over time (78-81). I due punti conquistati a Brindisi, complice la concomitante sconfitta del NB99 Lecce, consente alla compagine dauna di agganciare i salentini in vetta alla classifica. Vanno fatti senz’altro i complimenti alla compagine tecnicamente guidata da coach Pino Morelli per essersi aggiudicati un match sulla carta non facile. La conferma è arrivata dal parquet. L’esito finale della gara è stato sempre in bilico e onore e merito vanno attribuiti ai ragazzini “terribili” in canotta nero arancione per aver lottato e creduto fino in fondo. Senza mollare mai di un solo centimetro. L’incontro è stato interessante ed equilibrato con numerosi capovolgimenti di fronte, dal 1’ al 45’. Poi il prodigioso rush finale dei “diamondini” li ha premiati per l’ottima prestazione esibita e, come già detto consente loro di godersi il prestigioso primato. Primato del quale si deve essere orgogliosi ma non deve rappresentare un punto d’arrivo. Infatti, sin da domani c’è da pensare al prossimo turno in programma martedì 18, ore 18.00, sul parquet dell’ostica Virtus Pallacanestro Taranto. Poi, dopo la disputa della gara in terra ionica, prima di ritorno ed ultima del 2018, ci sarà la pausa natalizia e si riprenderà a giocare il 7 gennaio 2019.

– – … (-; -; -; -)

: Iunco 28, Malerba 6, Lipari 6, Ruggiero 17, Massaro 2, Epifani 14, D’agnano 2, Paciullo 2, Barbato 1, Bavaro, Depalo, Rollo. All. Leuzzi.

: Pileo 12, Tancredi 13, De Lallo 14, Morelli 21, Livini 17, Sacco 2, Quinto 2, Cavalluzzo, Marino, Bosco, Gallo. All. Morelli.

Arbitri: E. Marseglia di Mesagne e R. Eramo di Brindisi.
Parziali: 19/16; 15/22; 23/13; 13/19; t.s. 8/11

ASD DIAMOND BASKET FOGGIA

Biografia Autore