-2 C
Foggia
17 Gennaio 2021
Dilettanti

SERIE D. Il Cerignola cade a Picerno: 4-1 per i rossoblù di Giacomarro

Termina 4-1 in favore del Picerno l’atteso big match della sedicesima giornata del campionato di Serie D (girone H) che proietta i lucani sempre più in testa al raggruppamento (ora sono cinque i punti di vantaggio sul Cerignola). Una sconfitta che non lascia spazio ad eventuali recriminazioni per l’Audace che, ancora una volta, nelle occasioni importanti fallisce e inciampa in prestazioni decisamente sottotono.

I padroni di casa in rossoblù partono bene e trovano un importante uno-due tra il 17’ ed il 27’ del primo tempo: il goal del vantaggio lo firma Esposito con un gran destro a giro, raddoppio servito dopo dieci minuti grazie al tap-in di Emanuele Tedesco. La risposta ofantina arriva poco dopo la mezz’ora quando Ciro Foggia, ben servito da Luca Russo, difende bene la sfera e insacca per il goal che riduce le distanze. Passano altri dieci minuti ed il Picerno triplica: Foggia perde malamente palla a centrocampo, Vanacore serve Langone che, a tu per tu, con Abagnale non sbaglia. 3-1 Picerno. Risultato con cui le due compagini vanno a riposo.

Nella ripresa il Cerignola cerca, almeno inizialmente, di riprendere la gara ma gli unici tentativi dei gialloblù passano da un colpo di testa debole di Lattanzio e una punizione di Marotta, deviata dal portiere di casa. Il goal del definitivo 4-1, invece, arriva al 42’ su rigore per un fallo di mano fischiato a Ciro Foggia (espulso nell’occasione). Pitarresi dagli undici metri non sbaglia. Dopo 5’ di recupero, Nicolini di Brescia manda tutti negli spogliatoi.

Picerno batte Cerignola 4-1 e vola a +5 proprio sugli ofantini. Cerignola rimandato alla sfida interna col Francavilla in Sinni di domenica prossima, 23 dicembre, al “Monterisi”.

fonte: tuttocalciopuglia.com

Potrebbero interessarti:

SERIE D. Il San Severo vince ed esce dalla zona play out. Manfredonia solo un pari

La Redazione

Il foggiano Simone Fiore passa all’US Città di Palermo

Domenico Carella

TERZA CATEGORIA. Parte con un pari l’avventura dello Stornarella Calcio, risultato che sta stretto

La Redazione