Il pugliese Samele secondo ad Algeri nella prima tappa stagionale del circuito

Il pugliese Samele secondo ad Algeri nella prima tappa stagionale del circuito

COPPA DEL MONDO SCIABOLA MASCHILESi apre col botto la stagione di Coppa del Mondo per lo sciabolatore pugliese Luigi Samele, secondo classificato nella prima prova stagionale del circuito disputata ad Algeri.

L’eccellente condizione di Samele si è palesata già nella fase a gironi, in cui il pugliese delle Fiamme Gialle ha ottenuto sei vittorie su sei centrando così l’accesso diretto ai trentaduesimi di finale dove ha battuto il sudcoreano Kim Kye Hwan con un netto 15-4. Ancora più ampio il successo nei sedicesimi sull’argentino Stefano Lucchetti, travolto per 15-2, poi negli ottavi è arrivato il derby con Aldo Montano che ha dovuto cedere il passo al compagno di Nazionale per 15-8. Nei quarti Samele ha superato il russo Konstantin Lokhanov per 15-11 mentre in semifinale altra sfida fratricida con Enrico Berrè, eliminato per 15-13. In finale si è imposto, col punteggio di 15-9, l’atleta della Corea del Sud Ha Han Sol.

Nella giornata di domenica 18 novembre Luigi Samele tornerà in pedana per la prova a squadre assieme ad Enrico Berrè, Aldo Montano e Luca Curatoli per ritentare l’assalto al gradino più alto del podio.

Ufficio Stampa Federazione Italiana Scherma

Contatti PUGLIA: Siro Palladino
media@federscherma.it

Biografia Autore