TERZA CATEGORIA. G.S. Ischitella-ASD Poggio Imperiale: partita difficile ma si va avanti per migliorare e divertirsi | Foggiasport24.com

TERZA CATEGORIA. G.S. Ischitella-ASD Poggio Imperiale: partita difficile ma si va avanti per migliorare e divertirsi

TERZA CATEGORIA. G.S. Ischitella-ASD Poggio Imperiale: partita difficile ma si va avanti per migliorare e divertirsi

Una difficile partita quella di Domenica contro l’Ischitella, terminata subendo una pesante sconfitta, ma che pone le basi per un Campionato aperto al miglioramento e al divertimento dei ragazzi.

Molteplici sono state le difficoltà da affrontare prima e durante l’incontro e delle quali la Società e lo staff tecnico avevano già tenuto conto: il poco tempo con cui è stata messa in piedi la squadra, la poca preparazione atletica dei calciatori, la gran parte dei quali sono tornati a toccare il pallone dopo cinque anni, la loro inesperienza, dettata dalla giovanissima età di cui molti di loro godono, e l’emozione per il ritorno al calcio giocato hanno avuto un ruolo determinante nel risultato.

Si aprono quindi le porte di un campionato difficile, fatto di risultati da sudare, ma necessario per formare i nostri giovani atleti e per la continuità del progetto sportivo programmato dall’Associazione, senza ambire al momento a particolari posizioni di classifica. Ci basta la consapevolezza di svolgere un importante ruolo sociale, affermando i valori dello sport e favorendo l’aggregazione sociale dei giovani e del pubblico che seguirà i nostri incontri, ruolo attestato la scorsa settimana dalla concessione del Patrocinio del Comune di Poggio Imperiale, che ha riconosciuto l’importanza delle nostre attività associative.

Attendiamo ora il Peschici. Sarà un duro banco di prova durante il quale cercheremo di migliorare la prestazione di Ischitella, magari con la spinta dei tanti appassionati di calcio del paese, sui quali contiamo principalmente. L’appuntamento è per Domenica 11 Novembre alle ore 10:30 presso il Campo Sportivo “Franco Sampietro”.

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

POGGIO IMPERIALE CALCIO

Piazza Placido Imperiale 12

71010 Poggio Imperiale (FG)

e-mail asd.poggioimperialecalcio@gmail.com

Pec: poggioimperialecalcio@pec.it

Biografia Autore

Potrebbero interessarti