SERIE B. Si chiude con Pescara l'ottobrata giallonera | Foggiasport24.com

SERIE B. Si chiude con Pescara l’ottobrata giallonera

SERIE B. Si chiude con Pescara l’ottobrata giallonera

Terzo weekend consecutivo in casa per la Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo che dopo Bisceglie e Nardò, complice il turno infrasettimanale esterno a Giulianova, scenderà per la terza domenica consecutiva sui legni del Palacastellana. Avversaria di turno l’Amatori Pescara in quella che è ormai una classica del basket meridionale.

I ragazzi del presidente Di Fabio sono a 4 punti in classifica, reduci da un turno di riposo visto il forfait di Lamezia Terme. Coach Rajola ha mantenuto l’intelaiatura della passata stagione, confermando i promettentissimi under locali del Sole e d’Eustachio, il totem Capitanelli, il giovane play Caverni e la guardia Leonzio. A loro si sono aggiunti il bomber Poti, gli esterni Carpanzano e Serafini e l’eclettico Marko Micevic. Un collettivo senza dubbio completo, profondo e con velleità tutt’altro che nascoste, come da tradizione!

In casa Cestistica si viaggia a vele spiegate: dopo la vittoria di giovedì a Giulianova vi è la curiosità di affrontare un avversario di pari livello e la volontà di sancire, con l’ennesimo clean sheet alla voce sconfitte, una leadership che è nel DNA di questa compagine. Certamente i 40′ in più nelle gambe potrebbero farsi sentire, ma Coach Salvemini ha rotazioni e soluzioni tattiche con cui sopperire ad eventuali cali fisici.
E poi, come sempre, la spinta in più giungerà dagli spalti: le presenze al Palacastellana sono in ascesa e la chimica tra pubblico e Roster 2018/19 è quasi a puntino.

Appuntamento dunque alle ore 18.00 con direzione arbitrale affidata a una coppia tutta romana, i signori Giorgio Silvestri e Roberto Eugenio.

Umberto d’Orsi – Ufficio stampa Cestistica Città di San Severo

Biografia Autore

Potrebbero interessarti