11.7 C
Foggia
27 Novembre 2021
Basket Altri Sport

Il Cus Foggia presenta le sue squadre

Si è svolta oggi alle ore 19:00, nella rinnovata ed accogliente cornice della Pizzeria Al Duomo (ex Nessun Dorma), la presentazione ufficiale delle squadre di basket e calcio a 5 del Cus Foggia.

Alla conferenza stampa hanno preso parte il presidente del Centro Sportivo dell’Università di Foggia, Claudio Amorese, il Vicepresidente e delegato Unifg per il Cus Foggia, prof. Mario Pio Fuiano, i coach Danilo Lamacchia e Natale Coccia, i dirigentiSaverio Padalino e Andrea Marino, ed i capitani delle due compagini cussine.

PRONTI ALL’ESORDIO

Il campionato di basket inizierà ufficialmente il 6 ottobre, ma il roster cussino esordirà domenica 7 ottobre alle 18:30, al Palazzetto Russo, contro la Nuova Matteotti Corato. Dopo due salvezze consecutive ottenute al termine di avvincenti Poule Retrocessione, la formazione guidata anche quest’anno da Danilo Lamacchia, proverà a lottare per le prime posizioni del girone A del campionato regionale di Serie D.
Attesissimi i derby con Sveva Lucera e Cerignola Basket.

Esordio in casa anche per la squadra di calcio a 5 che, sabato 6 ottobre alle 16:00, ospiterà il quintetto della Public Ruvo di Puglia. Inserita nel girone A della Serie C2 pugliese, la formazione allenata da Natale Coccia troverà sulla sua strada avversari importanti come il Cus Bari. Al suo secondo anno di vita, il team cussino vorrà migliorare il risultato ottenuto al termine della sua prima storica stagione agonistica, quando sfiorò l’accesso alla zona play-off.

 

CUS FOGGIA

Potrebbero interessarti:

Baseball Club Foggia. Riposo forzato nei play-off

La Redazione

Futsal femminile, Nuova Focus Donia: un’altra prova di carattere con le campionesse d’Italia

La Redazione

IPOSEA UDAS VOLLEY. Arriva la prima vittoria casalinga

La Redazione