4.2 C
Foggia
30 Novembre 2021
Foggia Calcio

La Lega B vince il ricorso, il Foggia Calcio perde nuovamente la mutualità. Ma non tutta…

La Lega B vince il ricorso, il Foggia Calcio perde nuovamente la mutualità. Ma non tutta…

[dropcap color=”#” bgcolor=”#” sradius=”0″]L[/dropcap]a Lega Serie B, che aveva proposto ricorso contro la decisione di restituire la mutualità al Foggia Calcio, ottiene oggi una vittoria presso la Corte Federale d’Appello. Il tribunale di secondo grado, infatti, accetta parzialmente il ricorso costringendo i rossoneri a perdere nuovamente la mutualità, ma non nella sua interezza. Si tratta di quella contenuta nel periodo che va dal 7 marzo 2018 al 18 maggio 2018.. Questo il testo del comunicato.

7. RICORSO DELLA LEGA NAZIONALE PROFESSIONISTI SERIE B AVVERSO L’ACCOGLIMENTO DEL RICORSO EX ARTT. 6.15 DELLO STATUTO DELLA L.N.P. SERIE B E 43 BIS C.G.S. PROPOSTO DAL FOGGIA CALCIO SRL RELATIVO ALL’ANNULLAMENTO DEL VERBALE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DELLA L.N.P. SERIE B DEL 5.6.2018 E DEL VERBALE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 7.3.2018 (Delibera del Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare – Com. Uff. n. 5/TFN del 13.7.2018)

La C.F.A., in parziale accoglimento del ricorso come sopra proposto dalla Lega Nazionale ProfessionistiSerie B:
– dichiara inammissibile il ricorso proposto dal Foggia Calcio S.r.l. avverso il verbale del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Professionisti Serie B del 7.3.2018;
– accerta e dichiara che l’entità della sanzione di cui all’art. 2.21 del Capo III del Codice di Autoregolamentazione va determinata in relaziona alla specificità ed alla gravità dell’inadempimento e che, pertanto, nel caso di specie l’esclusione della ripartizione della mutualità del Foggia Calcio S.r.l. va contenuta nel periodo intercorrente fra il 7.3.2018 e il 18.5.2018.
Dispone restituirsi la tassa reclamo.

Potrebbero interessarti:

E’ già calciomercato, Lo Campo punta su… Peppino:”Moscardelli ha fatto 150 ma Iemmello è più giovane”

Domenico Carella

Di Bari: “Non è fatta, ci aspettano sei battaglie”

La Redazione

Allenamento ad Ordona

La Redazione