10.9 C
Foggia
9 Dicembre 2021
Scherma

Il pugliese Francesco Bonsanto oro nella sciabola maschile a squadre

CAMPIONATI EUROPEI UNDER 23 YEREVAN 2018 – Nuova grande soddisfazione per la scherma pugliese con la medaglia d’oro conquistata da Francesco Bonsanto nella prova di sciabola maschile a squadre ai Campionati Europei Under 23 in corso di svolgimento a Yerevan in Armenia.

L’atleta foggiano in forza alle Fiamme Oro è salito sul gradino più alto del podio della rassegna continentale assieme ai compagni Dario Cavaliere, Leonardo Dreossi e Federico Riccardi. Nel corso della competizione il quartetto azzurro ha sconfitto 45-41 l’Ungheria nei quarti, 46-36 la Bielorussia in semifinale e 45-41 la Francia in finale.

In particolare Francesco Bonsanto è stato grande protagonista nella semifinale con la Bielorussia e nella finale per l’oro contro la Francia riportando in entrambi i casi un saldo attivo di cinque stoccate negli assalti da lui condotti. Per lui, già campione italiano nella categoria Maschietti alle finali GPG 2006 a Rimini e negli Under 23 a Norcia nel 2016, è la conferma ad alti livelli in una carriera ricca di grandi successi a dispetto dell’ancor giovane età.

Per conto di:

Ufficio Stampa Federazione Italiana Scherma

Contatti PUGLIA: Siro Palladino
media@federscherma.it

Potrebbero interessarti:

Medaglia d’argento nella spada a squadre Under20 per il quartetto azzurro col pugliese Gaetani

Domenico Carella

Bronzo per il pugliese Fiore nel fioretto Giovani

La Redazione

Europei cadetti e giovani: si presenta il Comitato Organizzatore

La Redazione