14 C
Foggia
11 Maggio 2021
Basket

SERIE D. Cus Foggia, si festeggia il primo successo in campionato

Attesa finita, il Cus Foggia Basket al quarto tentativo centra la sua prima vittoria stagionale e festeggia i primi due punti in classifica, dicendo così finalmente addio all’ultimo posto.

Il tanto desiderato e meritato successo è arrivato domenica pomeriggio al termine della gara con la Virtus Bitonto, ora rimasta l’unica formazione del girone A della Serie D ancora a secco di vittorie.

Al PalaRusso di Foggia la squadra del Centro Sportivo dell’Università di Foggia si è dimostrata subito decisa e vogliosa di fare suo il match, esibendo un ottimo giro palla impreziosito da una attenta cura delle fasi offensive e difensive.

Sugli scudi Stefano Russo, tornato ai suoi altissimi livelli e vero mattatore della fase iniziale della gara in cui ha messo a segno i primi nove punti cussini, tutti con conclusioni dai 6.75. In evidenza anche Severino De Letteriis, autore di 28 punti.
Ottima inoltre la prestazione, in cabina di regia, di Paolo Matella e Stefano De Letteriis.

“Ma in generale tutta la squadra ha dato un enorme e decisivo apporto e ciò è dimostrato dalla grande forza dimostrata dagli elementi della panchina, bravi a farsi trovare pronti ogni volta che sono stati chiamati in causa” commenta, soddisfatto, coach Danilo Lamacchia (in foto). “Abbiamo lavorato molto sui nostri errori – continua il tecnico – questa vittoria è la naturale conseguenza della crescita, anche in termini di compattezza, del gruppo. Abbiamo giocato con tanta grinta e tantissimo cuore”.

Domenica prossima nuovo impegno casalingo per la compagine cussina, chiamata ad affrontare la dura sfida con la JuveTrani, seconda forza del campionato.

RIEPILOGO MATCH

CUS FOGGIA – VIRTUS BITONTO 79 -63 (20-20, 28-13,14-14, 17-16)

TEBELLINO CUS FOGGIA:

Severino De Letteriis 28, Stefano Russo 14, Stefano De Letteriis 8, Castigliego 7, Rizzi, Matella, Pierluigi Carrillo 5, Lioce 4, Dell’Aquila 3.

 CLASSIFICA SERIE D – GIRONE A
 FORTITUDO BK TRANI
    8
 DAI OPTICAL MOLFETTA
6
 NUOVA CEST. BARLETTA
6
 NEW JT BK TRANI
6
 DIAMOND FOGGIA
4
 PALL. MOLFETTA
4
 CUS BARI
2
 GINN. ANGIULLI BARI
2
CUS FOGGIALogo CUS FOGGIA
2
 VIRTUS BITONTO
0

CUS FOGGIA

Potrebbero interessarti:

SERIE B. Ancora una vittoria in trasferta per la Allianz Pazienza San Severo

La Redazione

SERIE D. Il Cus Foggia chiude con la sconfitta a Molfetta. Ora testa ai playout

La Redazione

SERIE B. San Severo vince e si prende il primo posto matematicamente

La Redazione