6 C
Foggia
4 Dicembre 2021
Foggia Calcio Dirette

Goleada del Foggia al Francavilla: 5-1 allo Zaccheria!

Splendida vittoria per il Foggia che, al ritorno fra le mura amiche dopo la pausa natalizia, supera 5-1 il Francavilla.

PRIMO TEMPO – Pronti via, Rubin si procura un calcio di rigore che Mazzeo è bravo a realizzare spiazzando il portiere ospite Albertazzi e portando in vantaggio il Foggia. Nzola al 9’ si invola in contropiede, inseguito vanamente da Martinelli, e conclude fuori di pochissimo, oltre il palo alla sinistra di Guarna. Due minuti più tardi è bravo l’estremo difensore di casa a chiudere ancora su Nzola. Francavilla ancora pericoloso al 18’ con un colpo di testa centrale di De Toma sugli sviluppi di un corner. Clamoroso errore di Chiricò al 23’ quando, dopo una bella respinta di Albertazzi, il 7 rossonero mette fuori di sinistro a porta sguarnita. Pochi minuti più tardi anche Mazzeo fallisce a tu per tu con il portiere ospite dopo un errore della difesa biancazzurra. E’ il preludio al raddoppio del Foggia che arriva al 32’ ancora con Mazzeo con uno splendido colpo di testa. Grandissimo destro da fuori area di Maza al 43’, bravo Albertazzi a deviare in angolo; sugli sviluppi del corner Loiacono insacca di testa in rete realizzando il gol del 3-0. Nel recupero del primo tempo Nzola fallisce di testa, dopo una punizione di Alessandro, il gol che potrebbe riportare in partita gli ospiti.

SECONDO TEMPO – Splendida combinazione del Foggia a inizio ripresa con Mazzeo che serve Maza in area di rigore ma, da posizione angolata, lo spagnolo conclude sul portiere. Al 12’ è Chiricò a provarci dalla distanza ma il suo sinistro termina fuori. Occasione per il Francavilla al 21’ con Pastore: bravo Guarna a salvare in corner. Al 33’ Idda accorcia le distanze per gli ospiti su azione d’angolo, realizzando su assist di Triarico. A chiudere il match per i padroni di casa è il neo-entrato Di Piazza che, nei minuti di recupero, sigla una doppietta in contropiede fissando il punteggio sul 5-1 finale.

FOGGIA – FRANCAVILLA 5-1

MARCATORI – 3′ Mazzeo (Fg) rig., 32′ Mazzeo (Fg), 44′ Loiacono (Fg), 78′ Idda (Fr), 90′ Di Piazza (Fg), 93′ Di Piazza (Fg)
FOGGIA (4-3-3) – Guarna; Loiacono, Martinelli, Coletti, Rubin; Agazzi, Vacca, Deli (70′ Gerbo); Chiricò (72′ Di Piazza), Mazzeo, Maza (82′ Sicurella).
A disp.: Tucci, Sanchez, Figliomeni, Agnelli, Quinto, Di Piazza, Sicurella, Dinielli, Gerbo, Pertosa.
All. Giovanni Stroppa
FRANCAVILLA (3-5-2) – Albertazzi; Idda, De Toma (33′ Triarico), Abruzzese; Pino (70′ Vetrugno), Alessandro, Galdean, Finazzi, Pastore; Nzola, Abate (60′ Ayina).
A disp.: Costa, Casadei, Turi, Vetrugno, Monopoli, Gallù, Biason, Salatino, Tundo, Triarico, Ayina.
All. Antonio Calabro
ARBITRO – Fourneau di Roma (Dell’Univeristà / Rabotti)
AMMONITI – Nzola (Fr), Finazzi (Fr)
ESPULSI
ANGOLI – 4-7
RECUPERO – 2′ p.t., 4′ s.t.
NOTE

Visita: Foggiasport24.com
CLICCA QUI
per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook
CLICCA QUI per scaricare gratis la nostra app Android

Potrebbero interessarti:

Foggia Calcio, De Zerbi in conferenza

La Redazione

Ufficiale: Beretta al Foggia Calcio

Domenico Carella

Il prossimo avversario. L’Ischia pareggia a Savoia: cronaca e tabellino

La Redazione