14 C
Foggia
11 Maggio 2021
Volley

Asd Udas Volley, trasferta impegnativa con l’Olimpia Galatina

 

Continua il cammino dell’Asd Udas Volley in serie B. Nella sesta giornata d’andata, in programma domani pomeriggio, la squadra ofantina sarà impegnata in trasferta con l’Olimpia Galatina.

La compagine cerignolana ha sostenuto una settimana di allenamenti molto intensi, dedicandosi soprattutto sull’aspetto psicologico per evitare i passaggi a vuoto all’interno del singolo set.

Un lavoro meticoloso imprescindibile per acquisire quella continuità di gioco richiesta da mister Roberto Ferraro. “Abbiamo bisogno di accumulare più minuti di gara – conferma il tecnico udassino – per completare quel processo di crescita di gruppo e assimilare meglio gli schemi di gioco”.

La formazione salentina, allenata da Giovanni Stomeo, è reduce dall’affermazione sul campo del Cosenza e in casa ha un ruolino di marcia pressoché perfetto, con due vittorie su due.

Ci aspetta un bel match – l’analisi di Roberto Ferraro – perché Galatina è una squadra attrezzata per una salvezza tranquilla e raggiungere anche traguardi più ambiziosi. Le squadre leccesi, inoltre, danno il meglio di se tra le mura amiche: dovremo essere molto attenti e concentrati”.

In classifica, l’Asd Udas Volley staziona a ridosso della zona retrocessione con 3 punti, mentre l’Olimpia Galatina è al sesto posto con 9 punti. La gara, in programma al ‘PalaPanico’ domani alle ore 18, sarà arbitrata da Massimo Ancona, coadiuvato dal secondo assistente Raffaella Ayroldi.

Pietro Capuano – Ufficio Stampa Asd Udas Volley

Potrebbero interessarti:

SERIE C. Sconfitta al ‘Preziuso’ per il Foggia Volley contro il Cerignola

La Redazione

Serie B. EcoLav Udas Volley, scontro diretto per la salvezza con la Conad Lamezia

La Redazione

SERIE C. L’Asd Foggia Volley conferma l’intero staff dirigenziale rossonero

La Redazione