13.1 C
Foggia
2 Dicembre 2021
Altri Sport

CUS FOGGIA. Rugby, Follo: “Chiudiamo una fase che ci permetterà di programmare”

Si è chiuso con la sconfitta sul campo del Salento Trepuzzi XV il 2015 del Cus Foggia Rugby. Le tante sconfitte in campionato e una posizione in classifica non proprio comoda testimoniano le difficoltà che la squadra ha incontrato in questi ultimi mesi. Mesi in cui Alberto Follo, tornato dopo qualche anno a guidare il movimento del rugby cussino, ha gettato le basi per un lavoro che ha l’obiettivo di portare frutti e risultati nel prossimo futuro. “Oggi abbiamo chiuso un periodo di conoscenza con la squadra. Una fase importante che ci permetterà di programmare il domani di questo gruppo” commenta l’allenatore di origine beneventana, il quale per un attimo torna con la mente all’ultima gara di campionato.

“Domenica scorsa, contra la squadra seconda in classifica, abbiamo schierato 3 giocatori dell’Under18, Francesco Palumbo (98), Fabio Brescia (97) e Ciro Gabriele Corvino (97). Segno che c’è comunque un certo fermento, un settore giovanile che sta dando i suoi frutti. L’obiettivo è quello di arrivare a formare un gruppo che abbia voglia e forza di giocare al rugby e divertirsi”. A meno che non ci sia un arbitro, come quello di domenica scorsa, che ci mette del suo a complicare le cose. “Per come la vedo io il bravo direttore di gara deve dirigere una partita e non dedicarsi alle pubbliche relazioni con i giocatori. Deve essere fermo e deciso nelle sue decisioni, dare un indirizzo preciso. Altrimenti, ed è quello che è successo domenica, rischia di mortificare e vanificare la voglia dei giocatori di fare semplicemente una bella partita, godendosi il gioco del rugby”.

Dopo le vacanze di Natale la squadra si ritroverà per preparare al meglio l’ultima partita di campionato. L’appuntamento è per il 17 gennaio sul campo del R. Svicat.

CUS FOGGIA

Potrebbero interessarti:

“Contro il Cancro, la prevenzione è per sempre”, prima camminata non competitiva dell’Associazione Runners Parco San Felice

La Redazione

BASKET. DNC, San Severo vince di netto anche a Pozzuoli. C Regionale, solo la Diamond k.o.

Domenico Carella

CUS FOGGIA. Ripartono i corsi di calcio

La Redazione