15.9 C
Foggia
24 Ottobre 2021
DJ Valter Scaglione Blog

Foggia Calcio, una gara da non perdere. In tutti i sensi #FoggiaMessina

DI VALTER SCAGLIONE – Domenica è di scena allo Zaccheria la capolista. Il Messina non è solo la squadra che guida il Girone C della Lega Pro ma è anche l’unica compagine imbattuta del nostro raggruppamento. La squadra siciliana, da parte sua, ha anche il vanto di possedere la migliore difesa, un particolare importante per una squadra che desidera puntare in alto. Quindi Foggia – Messina si preannuncia una gara sicuramente da #NonPerdere (in tutti i sensi) ed una partita tra due squadre che meritano la posizione che hanno in classifica.

Il Foggia, reduce da 5 risultati positivi consecutivi, con le ultime tre vittorie si è proiettato prepotentemente a soli 2 punti dalla vetta. Pertanto è facile intuire che i rossoneri di Mr Roberto De Zerbi, Domenica prossima, faranno di tutto per conquistare #UnaVittoriaImportante. Foggia – Messina, anche se non è una gara da dentro o fuori, è sicuramente un crocevia fondamentale per poter comprendere al meglio cosa potranno fare da “grandi” i satanelli.

Un pareggio, tra le due formazioni più in forma del Campionato, non comporterebbe scossoni e controproducenti battute d’arresto che potrebbero nel breve pesare in termini psicologici su una o sull’altra equipe. Quindi innanzitutto l’obiettivo di Agnelli e compagni dev’essere quello d’evitare a tutti i costi una sconfitta. Se poi dovesse arrivare qualcosa di più, se la fortuna continuerà ad assecondare la corte dell’allenatore bresciano, allora sarà tutto di guadagnato e sarebbe facile mettere le ali all’entusiasmo rossonero.

Quello stesso entusiasmo che il Re Pietro Iemmello ha acceso Sabato scorso al 94° di gioco, #UrlandoControIlCielo il suo #GoalAllaIemmello, di petto e con un grande cuore che scoppia di gioia e felicità, che batte forte e che ha solo un colore, #IlRossonero! #ForzaFoggia #TuttiAlloStadio #Diecimila #PiuNeSiamoPiuEFacileAbbracciarciEEmozionarci

Potrebbero interessarti:

Foggia Calcio, a Catania per non perdere quota

Domenico Carella

ON THE ROAD: Foggia sogna una notte nei play off

Domenico Carella

Si fa presto a dire “Moviola in Campo”

La Redazione