16.6 C
Foggia
10 Aprile 2021
Blog Domenicalmente Foggia Calcio

L’ANALISI – Inizio Shock, quattro big nelle prime sei giornate

Un inizio terribile, tremendo, terrificante. Un banco di prova di quelli che farebbero tremare i polsi delle squadre più attrezzate. La presentazione dei calendari di Lega Pro ha riservato un brutto scherzo al Foggia Calcio.

INIZIO SHOCK – Nelle prime sei giornate, infatti, i rossoneri affronteranno tre delle maggiori candidate alla vittoria del campionato, vale a dire il Matera, il Lecce e il Benevento, senza tralasciare la possibile outsider Catanzaro. Difficili e tignose sono anche le sfide alle piccole Melfi e Paganese.

FASE FAVOREVOLE – La seconda parte del calendario, invece, è anche la più facile. Almeno al momento. Già perché dalla settima alla tredicesima giornata il Foggia affronterà anche le due incognite W e Z. Una di queste presumibilmente sarà il Catania, retrocesso dalla Lega Pro. Nel girone di andata i rossoneri usufruiranno anche di due gare interne consecutive contro Andria e Vigor Lamezia (diventeranno due trasferte al ritorno). Ma godranno di match abbordabili come quelli contro l’Ischia e la Lupa Castelli Romani.

IL SALE SULLA CODA – Il finale, invece, riserva nuovamente un retrogusto piccante. Il Foggia affronterà altre due possibili outsider come il Cosenza e l’Akragas, mentre la chiusura, dopo il difficile derby contro il Martina, è in programma al Menti di Castellammare, ovvero sul campo di un’altra pretendente al salto di categoria. Servirà un Foggia pronto e combattivo, quindi, dal primo minuto e fino alla fine del campionato.

Potrebbero interessarti:

C’è anche il Foggia Calcio per Deli

La Redazione

Comunicato stampa Curva Nord “Franco Mancini”

La Redazione

IL PROSSIMO AVVERSARIO. Notizie da Cosenza…

La Redazione