7.4 C
Foggia
8 Dicembre 2021
Serie B

Fidelis Andria, Montemurro punta sulla valorizzazione della cantera

L’imprenditore avrebbe stanziato un budget dedicato al settore giovanile

Partire con un progetto che tenga in considerazione anche il settore giovanile. Paolo Montemurro pare abbia idee molto chiare sia sugli aspetti della prima squadra che su quelli della “cantera”. L’imprenditore sembrerebbe intenzionato a rivalorizzare il parco giovani mettendo a disposizione un budget ad hoc per poter gestire le squadre del settore giovanile.

Il tutto non solo perché le compagini giovanili della Fidelis Andria, in virtù della Lega Pro acquisita, saranno impegnate in campionati rilevanti a livello nazionale ma anche perchè si vuol far crescere l’intero movimento oltre a cercare di attrarre ad Andria i migliori “young” del territorio da valorizzare e lanciare, magari anche in prima squadra. E’ una novità assoluta per la Fidelis Andria che nel corso della sua storia ha più volte immaginato di poter puntare sul proprio vivaio ma mai con un budget specifico per affrontare una complessa e lunga annata.

Il rapporto di collaborazione con l’Andriensis, iniziato due stagioni fa e rinsaldato nell’ultimo anno, dovrebbe essere rinnovato. Non è ancora ben chiaro chi ricoprirà il ruolo di responsabile del settore giovanile.

fonte: calciowebdilettanti

Potrebbero interessarti:

Lega Pro, la Top 11 del girone C

La Redazione

Aversa Normanna, si valuta la soluzione interna per la panchina

La Redazione

Matera, Columella: “Insieme possiamo raggiungere traguardi prestigiosi”

La Redazione