10.5 C
Foggia
27 Novembre 2021
Foggia Calcio

Il rap tutto foggiano di Juanito

[clear-line]

Giovanni Ruotolo, in arte Juanito, 24 anni, giovane rapper foggiano attivo da poco più di 4 anni sul panorama musicale hip jop. Dal 1998 residente in Lombardia, rimane legato ai colori rossoneri e alla città di Foggia. In occasione di ogni big match non manca allo Zaccheria. Nel suo curriculum musicale troviamo svariate collaborazioni con artisti emergenti da ogni parte d’Italia. Due dischi da solista, “Juanito ep” e “Bus of sin”. Quest’ultimo sarà pubblicato entro l’estate 2015.

Vinnie G, 23 anni. È un giovane rapper foggiano attivo da 7 anni. Nel suo curriculum musicale ci sono svariate collaborazioni con artisti emergenti di tutta Italia e tra il 2010 e il 2012 colleziona oltre 100 featuring. 3 i suoi dischi da solista (tra cui l’ultimo che uscirà a breve “Made In Foggia”), 2 dischi con il collettivo “Italian G-Funk” e 1 in collaborazione con Chili Cee.

Chili Cee viene da Cortoghiana, un paesino della Sardegna situato nel basso Sulcis. Fin da piccola si appassiona alla musica, le sue influenze musicali sono tra le più svariate, dalla musica italiana al reggae, dal soul al rap, dall’r&b al pop. All’età di 8 anni canta per la prima volta per un concorso canoro, al quale ne seguiranno tanti altri che le consentono di fare conoscenze nel panorama musicale che la circonda. Oggi Chili canta, rappa e scrive e in soli 3 anni si possono contare diversi progetti musicali, tra cui 2 album, di cui uno in collaborazione con Vinnie G e uno da solista che uscirà a breve.

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=GB5WJ5Uh6cY” width=”560″ height=”315″]

Potrebbero interessarti:

Playout e Supercoppa: risultati e marcatori odierni

La Redazione

Steward ferito da petardi in Catania-Foggia Calcio: DASPO a ultras etnei

La Redazione

Lega Pro: ecco le fasce orarie per gironi

La Redazione