12.5 C
Foggia
28 Novembre 2021
Blog Mi Ronza in mente

Dammi il cinque #15

ANDREAS SEPPI – Una settimana sull’ottovolante per il tennista bolzanino all’Australian Open. Che prima compie la grande Impresa della sua carriera battendo Roger Federer, poi cade contro il 19enne Kyrgios. Al di là del rimpianto di aver sprecato due set di vantaggio per l’accesso ai quarti, resta per Seppi l’enorme soddisfazione di aver giocato al suo top in una giornata non positiva per King Roger: un’occasione irripetibile che non si poteva sprecare.

DOMINIK PARIS – Kitzbuehel è casa sua. Aveva vinto in discesa nel 2013, due anni dopo vince in SuperG e sfiora il bis ancora in discesa. È di gran lunga lo sciatore azzurro più in forma del momento e le tappe verso i mondiali americani procedono in maniera molto convincente.

KLAY THOMPSON – In Golden State-Sacramento lui, che gioca con Golden State, ha deciso che quella doveva essere la sua partita. Nel 3o quarto, anzi in 9’40”, ha tirato 13 volte dal campo segnando 13 volte, di cui 9 dall’arco. Totale 37 punti, miglior prestazione di sempre in NBA. Diciamo che aveva la mano caldina…

130508235049-klay-thompson-celebration-050813.1200x672

YUKI ISHIKAWA – Hai 19 anni, sei giapponese e sei arrivato da pochi giorni a Modena, cuore ritrovato del volley italiano. E vieni buttato dentro per le assenze dei compagni. Avresti tutti i motivi del mondo per giocare emozionato. E invece metti 14 punti in un secco 3-0 che lancia Modena in vetta alla classifica, complice il ko di Trentino.

MARIO GOMEZ – Titolare inamovibile soprattutto per le assenze dei compagni di reparto, il tedescone era entrato in una spirale negativa che gli ha fatto sbagliare di tutto. Ma davvero di tutto. Poi, come sempre accade ai bomber, basta un episodio fortunato (gol con deviazione in Coppa Italia) per togliersi di dosso molte ombre. Basterà per riprendere definitivamente il feeling con il gol?

Dario Ronzulli

Potrebbero interessarti:

Così distanti, così vicini. Il Foggia Calcio nella tana del Palermo

Domenico Carella

I voti del week-end sportivo ed “Una Buona Parola per Tutti”

La Redazione

Un Foggia Calcio che fa ben sperare…

La Redazione