13.9 C
Foggia
18 Ottobre 2021
Foggia Calcio

Avv. Arciello: “Sarno poteva andare al Livorno…”

Panoramica di mercato con l’avvocato Willy Arciello in merito al futuro di alcuni suoi assistiti. L’agente napoletano si è raccontato ai microfoni dei colleghi di TuttoB.

Partiamo dall’attaccante Tony Letizia: sta segnando a raffica a Matera e si parla di diversi club di B su di lui…

“Tony ha doti fuori dal comune. L’anno scorso ha segnato cinque gol in dieci partite, nonostante sia stato frenato dagli infortuni. Quest’anno a suon di reti sta dimostrando tutte le sue qualità: la sua grande esplosività abbinata ad un’ottima tecnica di base lo rendono un attaccante difficilmente marcabile per i difensori avversari”.

Quale può essere il suo futuro?

“Ha tre anni di contratto a Matera. E’ stato bravo il presidente Columella a riconfermarlo in estate e a blindarlo. L’augurio è che possa arrivare in B con i lucani. Le voci di questi giorni fanno comunque piacere”.

E’ vero che Sarno stava andando a Livorno?

“Il trasferimento al Livorno è saltato l’ultimo giorno di mercato. Se il Livorno avesse ceduto Siligardi, avrebbe poi acquistato Sarno. Alla fine è arrivato il Foggia e abbiamo subito accettato l’ambizioso progetto rossonero. A livello di assist ha sempre fatto la differenza, adesso sta diventando determinante anche in zona-gol. I Satanelli stanno facendo benissimo e De Zerbi lo sta aiutando molto, valorizzandone le qualità come accaduto in passato con Gautieri e Dionigi”.

Consigli per gli acquisti: Balistreri da anni segna a raffica in Lega Pro. Può salire di categoria?

“Balistreri ha siglato 51 gol negli ultimi quattro anni. Pietro segna tanto, ma si fa apprezzare dagli allenatori per la disponibilità al sacrificio per la squadra. Alla Torres sta facendo bene e si trova ottimamente. Futuro? Meriterebbe una chance in altri palcoscenici…”.

fonte: tuttolegapro

Potrebbero interessarti:

RADIOBARI – Bari, De Riso: “Con il Foggia ce la giocheremo fino alla fine”

Domenico Carella

Super Coppa: la prima sfida è Cremonese-Venezia

La Redazione

DI MARZIO – L’ex Foggia Calcio Petrescu: “Gli allenamenti di Zeman…”

La Redazione