16 C
Foggia
17 Ottobre 2021
Serie B

Macalli: “Spezzaferri? Manderemo tutto alla Procura Federale. Perchè non si chiede come mai retrocede sempre da 3 anni?”

Sulla vicenda della gravi affermazioni rilasciate dal presidente dell’Aversa Normanna, Giovanni Spezzaferri subito dopo la gara con la Juve Stabia, Resport.it ha sentito in esclusiva il presidente della Lega Pro, Mario Macalli.
Presidente scusi ha letto le affermazioni di Spezzaferri dopo la gara Aversa Normanna Juve Stabia?
“Si, si le ho lette. Le manderemo alla Procura Federale che aprirà un procedimento. Guardi noi siamo un paese in cui si parla spesso a vuoto.Affermazioni del genere dipende da chi li fa, da quali interessi è mosso. E poi mi creda non vorrei cadere in queste chiacchiere da osteria. Gli errori degli arbitri nel mondo del calcio ci sono sempre stati. E purtroppo, dico, ci saranno ancora. Ma ci sono anche errori dei calciatori, dei dirigenti. Il calcio è questo: si gioca su un rettangolo verde con 22 calciatori e gli arbitri e vince chi la butta dentro la rete. Quando tiri le somme, quasi sempre, e ripeto, quasi sempre vince chi è più bravo.
Il valore della squadra è quello che prevale. Piuttosto Spezzaferri dovrebbe interrogarsi perché sono tre anni che retrocede. E sempre colpa degli arbitri?”.
Si, ma viene puntualmente ripescato.
“Eh lo so, vale la pena riflettere su questo”.
Presidente scusi la Juve Stabia chiede la tutela della Lega Pro.
“Forse la Juve Stabia avrebbe dovuto chiedere un’altra cosa perché noi non siamo tutori di niente siamo solo gli organizzatori di un campionato. La Juve Stabia ha il sacrosanto diritto di segnalare alla Presidenza della Lega pro quando accaduto perché le accuse di imbrogli o favori da parte di un arbitro sono gravissime e noi le segnaleremo al designatore arbitrale che darà le risposte dovute alla Juve Stabia. Hanno tutte le ragioni di questo mondo quelli della Juve Stabia a sentirsi offesi da queste frasi. Ma preferisco fermarmi qua e non andare oltre per non parlare di cose che esulano dal mondo del calcio”.

fonte: resport

Potrebbero interessarti:

Ufficiale. Gianluca Grassadonia nuovo allenatore della Pro Vercelli

La Redazione

Vigor Lamezia, messaggio di pronta guarigione al portiere Leone

La Redazione

Salernitana, Lotito: “Siamo noi i padroni del nostro destino”

La Redazione