12.9 C
Foggia
19 Ottobre 2021
Foggia Calcio

Ds Foggia: “Partiti per salvarci, ora vogliamo giocarcela”

Sincerità. E’ il bello dell’atmosfera che si respira in casa Foggia che aiuta ad alzare la testa ed a guardare avanti con fiducia e coraggio. “Inizialmente volevamo fare un campionato tranquillo e di transizione ma ad oggi, dopo quattordici partite sarebbe da ipocriti dire ‘non ce la giochiamo’”. Giuseppe Di Bari, uomo mercato dei pugliesi, parla a cuore aperto di una delle più belle sorprese della Lega Pro, in esclusiva per Tuttomercatoweb.com. “Non vogliamo esporci esageratamente: le nostre armi sono il bel gioco espresso con un mister giovane che sta stupendo e quel che verrà sarà tutto di guadagnato. Però abbiamo incontrato tante squadre e possiamo dire la nostra”.
Sincerità, appunto. Finalmente.
“La sincerità paga più dell’ipocrisia: sarebbe sbagliato dire ‘puntiamo a salvarci’ e basta. A questo punto, visto quel che si è fatto, possiamo dire la nostra ma con massima umiltà e coi piedi per terra. Ci sono tante che hanno speso e che fin dall’inizio hanno dichiarato di voler salire”.
Sta facendo grandi cose un mister come De Zerbi.
“C’era scetticismo, magari, il suo percorso è stato fatto da alcuni mesi in Interregionale e nulla più. Avevamo percezioni positive ma De Zerbi sta dando tanto alla squadra, con un impianto di gioco importante e dei ragazzi importanti altrettanto. Siamo un bel gruppo di lavoro ed è ovvio che il mister li enfatizzi e carichi, giustamente dà a Cesare quel che è di Cesare”.

font: tuttolegapro

Potrebbero interessarti:

L’ARBITRO. Catanzaro -Calcio Foggia al sig. Miele di Nola

Domenico Carella

Foggia Calcio, Scaglia e Kragl, nel pomeriggio la presentazione

La Redazione

VIDEO – Le dichiarazioni di Fares e Verile

Domenico Carella