14.6 C
Foggia
27 Ottobre 2021
Foggia Calcio

Auteri: “Contento della prova. Andati al di là del livello del campionato”

Da attaccante avrebbe preso una decisione diversa. Da attaccante si sarebbe fatto guidare dall’istinto. Ma da allenatore non ne vuole parlare, meglio affrontare e valutare la partita nel suo complesso. Gaetano Auteri, è sereno e soddisfatto in sala stampa. Il Matera, ancora una volta, ha portato a casa un’altra buona prestazione, oltre al punto.

Ma la vittoria poteva anche arrivare. Se Letizia e Pagliarini fossero stati un po’ più decisi e più freddi, non ci sarebbero stati problemi. stesso discorso per Guerra, che da attaccante deve sfruttare al meglio un errore del genere del portiere. Peccato, ma la prestazione è stata importante, ed è la cosa che tiene contento mister Auteri che si lancio subito sul commento, dicendo: “È finita zero a zero, ma poteva finire anche due a due. È stata una partita equilibrata, anche se noi abbiamo avuto qualche occasione in più. Siamo venuti allo Zaccheria per giocarci la nostra partita, e ci siamo riusciti. In alcuni casi della partita abbiamo sbagliato alcune situazioni. Si sono affrontate due squadre di ottime qualità. Sono contento, perché abbiamo giocato davvero bene, contro una squadra che gioca bene a calcio e in queste categorie trovarla è davvero difficile. Non siamo venuti a fare le vittime sacrificali a Foggia, e questo mi rincuora”.

Partita che ha rispettato le attese della vigilia. Il Matera e il Foggia hanno dato via ad una buona partita. Lo annota anche Auteri, dicendo: “Siamo una matricola e i punti che abbiamo conquistato fino a questo momento non corrispondono a quelli che meritavamo. Il campionato è ancora molto lungo, abbiamo tanto da fare e da lavorare. Possiamo ritenerci soddisfatti oggi. Siamo andatati al di là del livello di gioco che questo campionato offre”.

fonte: tuttomatera

Potrebbero interessarti:

Foggia Calcio, ecco il calendario. Inizio duro, come il “giro di boa”. Tutte le date e gli orari

Domenico Carella

Coppa Italia Lega Pro: Lecce – Foggia al sign. Lazzeri di Arezzo

Domenico Carella

Akragas – Foggia Calcio, le novità e le probabili formazioni

La Redazione