21 C
Foggia
19 Ottobre 2021
Serie B

Vigor Lamezia, la favola di mister Erra

Alessandro Erra alla guida della Vigor Lamezia non ha ancora perso in Lega Pro: il mister di Coperchia è uno dei quattro salernitani in panchina nella stessa serie (gli altri sono Novelli dell’Aversa Normanna, Grassadonia del Messina e Capuano dell’Arezzo), e fin qui ha rimediato una vittoria e due pareggi. Mister Erra è alla guida di una squadra intorno alla quale c’era scetticismo, perché la Vigor è stata costruita in economia, ma lui si sta dimostrando un buon allenatore, specie dopo le due stagioni positive come tecnico del Gelbison. Il filone di allenatori salernitani tra l’altro sta dimostrando il suo valore in quanto, tutti insieme, i quattro che sono in Lega Pro hanno perso solo due volte.

Erra è stato calciatore in Serie C e ha assaggiato appena la B con il Crotone, da difensore ha dovuto interrompere la carriera a trentadue anni per problemi fisici, è diventato allenatore giovanissimo e si è ben segnalato per la fase difensiva che le sue squadre riescono ad attuare. Curiosità importante è che nella prossima giornata di campionato ci sarà proprio Lamezia-Salernitana, sarà una sfida combattuta e sentita dal tecnico di Coperchia, inevitabilmente stimolato a cercare di ottenere il risultato migliore.

fonte: tuttolegapro

Potrebbero interessarti:

Catanzaro, Cosentino: “Il mio disimpegno? Dipende dai tifosi…”

La Redazione

La Reggina si stringe intorno a Leone per la parata più difficile

La Redazione

Macalli: “Senza badante abbiamo fatto l’unica riforma del calcio italiano. Tavecchio? Ci stanno massacrando ingiustamente. Verrà il giorno del giudizio…”

La Redazione