14.9 C
Foggia
20 Ottobre 2021
Foggia Calcio

Foggia ritrova una bandiera, De Zerbi nuovo allenatore

Roberto De Zerbi (35 anni) è il nuovo allenatore del Foggia.

L´ex fantasista di Pasquale Marino ha siglato ieri l´accordo con il club rossonero, ufficializzando, di fatto, il suo ritorno allo Zaccheria a distanza di dieci anni dall´ultima apparizione da calciatore nel 2004. Il tecnico, innamorato della piazza e carico di buoni propositi, è reduce dalla prima difficile esperienza su una panchina in serie D al Darfo Boario (squadra presa a dicembre in condizioni disperate) culminata con la retrocessione in Eccellenza.

Ancor privo di patentino, De Zerbi sarà coadiuvato dall´esperto Beppe Brescia (48 anni, ex rossonero nella stagione 1996-1997) nel ruolo di vice. La scelta, giunta a più di un mese dall´addio del precedente tecnico Pasquale Padalino, è stata accolta dalla piazza con prudenza e scetticismo attraverso le pagine elettroniche dei social network, nel ricordo della difficile stagione di 3 anni fa con l´esordiente Bonacina al timone della squadra.

Il ds Di Bari ha commentato così in tv la sua scelta: «Sappiamo di dover superare lo scetticismo iniziale ma andiamo avanti sulla nostra scelta. Si tratta di una scommessa ma conosco bene Roberto come calciatore e come allenatore, ha personalità e idee chiare e noi dovremo essere bravi a supportarlo al meglio. Penso che potremo toglierci delle belle soddisfazioni insieme».

Oggi alle 10, presso la sala conferenze Antonio Fesce si svolgerà la presentazione ufficiale del nuovo tecnico. Decise le date della nuova stagione agonistica. Il 9 agosto inizia la Coppa Italia di Lega pro; il 31 agosto il campionato.

Fonte: Domenico Carella – Corriere del Mezzogiorno

Potrebbero interessarti:

Comunicato Stampa

La Redazione

Domani un ospite di eccezione a “Il Diavolo e l’Acquasanta”

La Redazione

Pomeriggio ad Amendola

La Redazione