4.2 C
Foggia
30 Novembre 2021
Foggia Calcio

Calcio Foggia inserito nel Girone H. Corda: “È dura ma siamo il Foggia”

Calcio Foggia inserito nel Girone H. Corda: “È dura ma siamo il Foggia

[dropcap color=”#” bgcolor=”#” sradius=”0″]I[/dropcap]l Calcio Foggia è nel Girone H di Serie D per il campionato 2019-2020. Questo è quanto è emerso dalla presentazione dei gironi svoltasi questo pomeriggio negli uffici della Lega Nazionale Dilettanti e diffusa sui canali Social della stessa LND in diretta streaming.

Il club del patron Felleca farà parte, quindi di un raggruppamento nel quale figurano tutte le compagini pugliesi che comporranno oltre la metà delle partecipanti. Sono undici in totale: Altamura, Andria, Bitonto, Brindisi, Casarano, Cerignola, Fasano, Gravina, Nardò, Taranto ed appunto Foggia. Alla nutrita schiera di pugliesi si uniscono la lucane Francavilla in Sinni, Gelbison e Grumentum Valle d’Agri. Completano il raggruppamento alcune compagini campane: Agropoli, Gladiator, Nocerina e Sorrento

Per il Calcio Foggia e per i suoi tifosi non è la miglior notizia, visto l’alto numero di derby e l’altissima rivalità con molti dei club presenti nel girone, alcuni dei quali rodati ed attrezzati al salto di categoria. Su tutti Cerignola e Taranto, ma non mancheranno le outsider e campi difficili.

Il d.g. Ninni Corda commenta: “È un girone tosto ma avvincente, ci sono squadre importanti e blasonate ma noi siamo il Foggia. Bisognerà scendere in campo onorando la maglia, consapevoli che ogni gara sarà una battaglia. Troveremo sempre chi farà la partita dalla vita e per questo serviranno necessariamente carattere, spirito di sacrificio e tanta vogliincere”.

Potrebbero interessarti:

Illecito sportivo: pesante penalizzazione per il Matera

La Redazione

Foggia Calcio, due rossoneri verso il Lecce?

La Redazione

Foggia calcio, Grassadonia: “Nel secondo tempo siamo mancati in intensità e aggressività”

Gianpaolo Limardi