16 C
Foggia
3 Marzo 2021
Foggia Calcio

Foggia Calcio, attacco in ginocchio. Non convocati Dell’Agnello e D’Andrea. Infortunato Anelli

La comunicazione dei convocati, resi noti dal sito ufficiale, certifica l’assoluta emergenza che il tecnico Marco Marchionni deve affrontare in attacco. Oltre allo squalificato Dell’Agnello non ci saranno gli infortunati D’Andrea e Aramini. Gli unici attaccanti a disposizione sono Balde (mai in campo da titolare in questa stagione), Curcio (al rientro da un infortunio e non in perfette condizioni) ed i nuovi arrivati dal mercato, Nivokazi e Said.  Entrambi, però, sono reduci da lunghi periodi di inattività. Il primo ha giocato diversi mesi fa la sua ultima partita ufficiale. Il secondo, invece, è rimasto a lungo ai box per problemi legati al Coronavirus.

Nel 3-5-1-1 probabile di domani sono poche le soluzioni a disposizione del tecnico, salvo mutamenti di assetto o scelte come quella di Del Prete esterno a destra contro la Juve Stabia. L’uomo fisicamente pronto per guidare l’attacco potrebbe essere Balde, che però non ha le caratteristiche della prima punta. Qualora dovesse essere lui in avanti, alle sue spalle sarebbe ballottaggio tra il rientrante Curcio e Said. Nella seconda ipotesi, quella della staffetta, Nivokazi (unica prima punta a disposizione) prenderebbe la guida del reparto offensivo con uno tra Balde, Curcio e Said alle sue spalle.

Come se non bastasse i problemi si segnalano anche nel reparto di difesa. Anelli è out per problemi fisici e al suo posto è duello tra Germinio e Galeotafiore per conquistare una maglia nel terzetto composto da Gavazzi e Del Prete, anche lui non al meglio.

Più chiara la situazione in mediana. L’unico dubbio è tra Rocca e Garofalo, con il primo reduce da un lungo infortunio e quindi non al top della condizione. Probabile il suo utilizzo a partita in corso visto il successivo impegno di metà settimana con l’Avellino.

Questo il comunicato del Foggia Calcio sui convocati.

Ultimo allenamento della corta settimana per i satanelli, che questa mattina sul terreno dello Zaccheria hanno rifinito il lavoro in vista del match di domani (h 12:30) col Catanzaro. Al termine della seduta, mister Marchionni ed il suo staff hanno diramato l’elenco dei 25 convocati per il match col Catanzaro: oltre allo squalificato Dell’Agnello, saranno assenti Anelli, Aramini e D’Andrea per infortuni vari.
Non convocati Di Masi, Raggio Garibaldi, Mascolo e Tomassini.

Fumagalli
Del Prete
Gavazzi
Germinio
Di Jenno
Garofalo
Salvi
Vitale
Kalombo
Curcio
Balde

Potrebbero interessarti:

BINARIO

Mario De Vivo

Il programma della settimana

La Redazione

Foggia Calcio, l’Under 17 batte la Juve Stabia nel Trofeo Shalom

La Redazione