12 C
Foggia
31 Ottobre 2020
Foggia Calcio

L’Ottobre dauno celebra il Foggia Calcio. Da domani eventi a ingresso gratuito (contingentato)

Tre giorni dedicati al centenario del Foggia Calcio all’interno del programma dell’Ottobre Dauno, tradizionale evento d’autunno della Fiera di Foggia. Questo è quanto, tra le altre cose, hanno allestito in sinergia l’Ente Fiera di Foggia, il Circolo Filatelico Numismatico Dauno, il Foggia social Club e il consorzio Esportiamo Foggia.

Gli eventi si svolgeranno da domani 9 ottobre fino a domenica 11 ottobre. L’iniziativa a ingresso libero, vedrà l’applicazione dei protocolli per il rispetto delle regole in tema di Coronavirus, come sottolinea Gino Di Pietro, presidente del Foggia Social Club: «Obbligo di mascherine, termoscanner all’entrata, sanificazione dei locali ed ingresso contingentato fino a un max di 200 persone».

Il Programma relativo al Foggia Calcio

VENERDI’ 9 OTTOBRE – Alle ore 9.30 ci sarà apertura ufficiale dell’Ottobre Dauno, con la possibilità di visitare la mostra filatelica numismatica, a cura del Circolo Dauno, e la mostra fotografica sui 100 anni del Foggia.
Alle ore 17 il Foggia Social Club organizza presso il salotto rossonero la presentazione del libro di Domenico Carella “Foggia 100, la categoria… un dettaglio”, dedicato al racconto della storia del centenario del Foggia ed ai suoi protagonisti, edito da Edizioni Fogliodivia. Modera E. Moccia alla presenza dell’autore e dell’avvocato C. De Martino.

SABATO 10 OTTOBRE – Alle 11.30 si svolgerà un convegno nel salotto rossonero, organizzato dal Foggia Social Club, dal titolo “100 anni di emozioni rossonere… un secolo non basterà per dire quanto ti ama questa città”, moderato da A. Mangano alla presenza dei giornalisti sportivi e dei cantori della storia rossonera. Alle ore 18 Esportiamo Foggia presenta nel salotto rossonero l’idea di un nuovo centro polisportivo. Modera l’incontro L. Zingarelli. Alle ore 20.30 spettacolo con Nino De Martino e Stefano Bucci ed altri attori comici foggiani, per un evento patrocinato dal Comune di Foggia e organizzato dal Foggia Social Club. Nel corso della giornata ci saranno le mascotte del Foggia Calcio, Sata e Nello a colorare il salone.

DOMENICA 11 OTTOBRE – Nel corso della giornata si terrà un’asta benefica con le maglie del Foggia Calcio.

DI PIETRO – Il presidente del Foggia Social Club, Gino Di Pietro, parla dell’iniziativa: “È una manifestazione che ha saputo trovare la giusta strada per essere presente sul territorio anche in quest’anno difficile. Noi, come Foggia social club con Il Circolo filatelico Dauno, abbiamo raccolto questa sfida per continuare nella tradizione di questo appuntamento con una veste social. L’obiettivo è la valorizzazione culturale delle nostre eccellenze, tra le quali mi piace segnalare due app di successo, quali Olivante e Leeby, e un giovane disegnatore di murales Marcello Maxell. Piccole grandi idee che diffondono idee innovative ed originali, di stimolo ed emulazione per la nostra amata terra di Capitanata. Un grazie particolare all’Ipzs per il foglietto erinnofilo commemorativo del centenario del Foggia!

Potrebbero interessarti:

Il Foggia Calcio supera 4-0 il Martina e si qualifica per i playoff

Ruggiero Alborea

Foggia, vigilia di raduno allo Zaccheria

La Redazione

Verile: “Ci piace Ceccarelli”

Domenico Carella