28.8 C
Foggia
18 Settembre 2020
Foggia Calcio

TMW – L’ex Foggia Calcio Baiano: “Sono dispiaciuto, per me Casillo è stato…”

TMW – L’ex Foggia Calcio Baiano: “Sono dispiaciuto, per me Casillo è stato…”

Stamane  ci ha lasciato Pasquale Casillo, il Presidente dell’era Zemanlandia. A ricordarlo, in un’intervista concessa in esclusiva a Tuttomercatoweb.com, è Ciccio Baiano uno degli uomini del tridente che fece sognare in quegli anni il popolo rossonero: “Sono molto dispiaciuto, per me Casillo è stato un presidente molto significativo. Eravamo entrambi napoletani ed entrammo subito in sintonia. C’era un feeling particolare anche con mio padre. Quando arrivava a Foggia lo andava a prendere e pranzavano insieme.

Quando Casillo mi prese ero reduce da un campionato disastroso ad Avellino. Lui, il ds Pavone e Zeman credevano in me. A Casillo costai… una barca di soldi. Fui pagato tre miliardi e ottocento milioni di lire. Furono grandi stagioni e ho ricordi belli.

La prima volta che arrivai a Foggia prima della presentazione andai a salutare il presidente nel suo studio. Entrai in una sala enorme dove la scrivania era a quindici metri di distanza. Casillo mi guardò e parlando in napoletano mi disse: ‘Baiano, ti abbiamo pagato tre miliardi e ottocento milioni, devi fare una valanga di gol…’ Mi mise subito pressione ma era divertente e mi voleva bene. Quando ero in Nazionale mi venne a prendere con l’aereo privato e per il debutto in azzurro mi regalò un rolex”.

Visita: Foggiasport24.com
CLICCA QUI
per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook
CLICCA QUI per scaricare gratis la nostra app Android

Related posts

Foggia calcio, prima della lunga sosta c’è il Brescia del “clone” di Pirlo e del figlio d’arte Dimitri

Gianpaolo Limardi

Parma-Calaiò, fumata bianca in arrivo: i dettagli

Domenico Carella

Foggia Calcio – Benevento: info settore Ospiti

La Redazione