17.9 C
Foggia
25 Ottobre 2021
Foggia Calcio

TMW – L’ex Foggia Calcio Baiano: “Sono dispiaciuto, per me Casillo è stato…”

TMW – L’ex Foggia Calcio Baiano: “Sono dispiaciuto, per me Casillo è stato…”

Stamane  ci ha lasciato Pasquale Casillo, il Presidente dell’era Zemanlandia. A ricordarlo, in un’intervista concessa in esclusiva a Tuttomercatoweb.com, è Ciccio Baiano uno degli uomini del tridente che fece sognare in quegli anni il popolo rossonero: “Sono molto dispiaciuto, per me Casillo è stato un presidente molto significativo. Eravamo entrambi napoletani ed entrammo subito in sintonia. C’era un feeling particolare anche con mio padre. Quando arrivava a Foggia lo andava a prendere e pranzavano insieme.

Quando Casillo mi prese ero reduce da un campionato disastroso ad Avellino. Lui, il ds Pavone e Zeman credevano in me. A Casillo costai… una barca di soldi. Fui pagato tre miliardi e ottocento milioni di lire. Furono grandi stagioni e ho ricordi belli.

La prima volta che arrivai a Foggia prima della presentazione andai a salutare il presidente nel suo studio. Entrai in una sala enorme dove la scrivania era a quindici metri di distanza. Casillo mi guardò e parlando in napoletano mi disse: ‘Baiano, ti abbiamo pagato tre miliardi e ottocento milioni, devi fare una valanga di gol…’ Mi mise subito pressione ma era divertente e mi voleva bene. Quando ero in Nazionale mi venne a prendere con l’aereo privato e per il debutto in azzurro mi regalò un rolex”.

Visita: Foggiasport24.com
CLICCA QUI
per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook
CLICCA QUI per scaricare gratis la nostra app Android

Potrebbero interessarti:

IL PROSSIMO AVVERSARIO. Il Lecce batte il Bassano ed è in semifinale: cronaca e tabellino

La Redazione

Foggia Calcio, Agnelli: “Caldo e avversario duro, ma ci siamo divertiti. E sul futuro…”

Domenico Carella

Foggia Calcio, Cavallini fa il salto tra i grandi

La Redazione