12 C
Foggia
31 Ottobre 2020
Foggia Calcio

Foggia Calcio, domanda d’iscrizione depositata. Pelusi: “Attendiamo con serenità la Covisoc”

Il Foggia Calcio ha ufficialmente depositato la domanda d’iscrizione alla Lega Pro. Questo pomeriggio l’amministratore delegato Davide Pelusi si è recato a Firenze, presso gli uffici della Lega, per formalizzare la consegna degli incartamenti. Il tutto avviene in anticipo di un giorno rispetto alla scadenza imposta dalla stessa Lega, che aveva posto il limite massimo nella giornata di venerdì 25 settembre.

LA COVISOC – Adesso la palla passa alla Covisoc che dovrà analizzare la domanda entro il 30 settembre (ma potrebbe farlo in tempi molto più ristretti) e di conseguenza si esprimerà sulla ufficialità dell’iscrizione o meno, rilevando eventuali lacune. In quest’ultima evenienza i tempi si allungherebbero fino all’8 ottobre per il ricorso (entro il 5) e il successivo parere del Consiglio Federale che avrà l’ultima parola. In caso di accettazione, invece, il Foggia potrà iniziare a far sottoscrivere contratti ai calciatori per dare ufficialmente il via alla nuova stagione con l’allestimento della squadra da consegnare al tecnico Capuano.

LA NOTA – Intanto il club ha comunicato attraverso una nota stampa la notizia del deposito dell’iscrizione. Questo il testo pubblicato sul sito ufficiale: E’ stata depositata a Firenze, presso gli uffici della Lega Pro siti in Via Jacopo da Diacceto, la domanda di iscrizione del club rossonero al campionato di calcio 2020/21 di Serie C. Consegnata questo pomeriggio a mano dall’AD del club Pelusi la fideiussione bancaria da euro 350.000,00 (fornita dalla Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo) e l’assegno circolare da euro 55.500,00 (valido per l’iscrizione), a completamento della documentazione già inviata nei giorni scorsi via PEC.

PELUSI“Sono stati giorni davvero intensi, abbiamo lavorato duramente con il segretario generale Francavilla per completare l’iter istruttorio e consegnare, nonostante i tempi ristretti, tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione del Calcio Foggia 1920 SRL al prossimo campionato di Lega Pro” afferma Davide Pelusi, amministratore delegato rossonero. “Ringraziamo il presidente Palladino ed il direttore generale De Benedictis della BCC per l’ampia disponibilità e collaborazione dimostrata, che rinforza ancor di più il legame tra l’istituto di credito di San Giovanni Rotondo ed il Foggia, dimostrando ancora una volta grande attaccamento al territorio. Un idillio che proseguirà anche nella prossima stagione, dato che il brand BCC campeggerà sulle nostre maglie da gara. Adesso attendiamo con serenità e fiducia il parere della Co.Vi.So.C per poter iniziare sin da subito ad organizzarci”.

Potrebbero interessarti:

Foggia Calcio, rifinitura a porte chiuse

La Redazione

Vivarini: “Il Foggia Calcio ha giocato sui nostri errori. Abbiamo concesso poco. Brava la squadra”

Domenico Carella

TMW – Foggia Calcio, un altro rinnovo in vista…

La Redazione