20 C
Foggia
23 Settembre 2020
Basket

Cus Foggia, la FIP dichiara conclusa la stagione sportiva dei Comitati Regionali

Cala definitivamente il sipario sulla stagione sportiva del basket pugliese. Un epilogo sofferto, comunicato a livello nazionale dai vertici della federazione a tutti i comitati regionali.

Questa la nota diramata dalla Fip:

"Si comunica che, nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione di Consiglio dello scorso 9 marzo e dopo aver ascoltato il parere del vicepresidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, la Presidenza Federale ha ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali."

“Scelta sofferta e lungamente discussa – ha commentato la presidente Fip Puglia Margaret Gonnella intervistata dai giornalisti dell’emittente pugliese TeleSveva – . Una conclusione inevitabile, anche se so che alcuni, magari, non la condivideranno. Oggi però bisogna far prevalere il buonsenso. Il futuro è ancora da decifrare, ad oggi non sappiamo dove arriveremo e che tipo di soluzioni dovremo e potremo adottare. A tutte le società pugliesi il mio ringraziamento per la collaborazione, la pazienza e la responsabilità mostrata in questo periodo così difficile e particolare”.  

CUS FOGGIA

Potrebbero interessarti:

SERIE D. Poule Retrocessione, domenica il Cus Foggia affronterà il Basket Calimera

La Redazione

Il Cus si aggiudica la 2° edizione del torneo “Basket sotto le Stelle”

La Redazione

SERIE C SILVER. Il Molfetta c’è, la Diamond ancora no. Netta sconfitta interna (38-81)

La Redazione