Il “Calcio sui…maccheroni” – La cucina fasanese

Il “Calcio sui…maccheroni” – La cucina fasanese

Il “Calcio sui…maccheroni” – La cucina fasanese
Torna l’appuntamento con la rubrica culinaria di Foggiasport24.com. La ricetta di oggi è la “Salsa Allemande”, piatto tipico di Fasano prossimo avversario del Foggia domani allo “Zaccheria” alle ore 14:30. Buon appetito e Forza Foggia!

Ingredienti

2 tazze

Carne di vitello

¼ tazza di panna pesante

1 tuorlo d’uovo

Sale kosher (a piacere)

Pepe macinato (appena macinato, a piacere)

Preparazione – In una casseruola dal fondo pesante, riscalda la vellutata a fuoco medio-alto. Portare a ebollizione, quindi abbassare la fiamma a fuoco lento e ridurre per circa 5 minuti o fino a quando il volume totale si riduce di circa una tazza.

In una ciotola di acciaio inossidabile o vetro, sbattere la panna e il tuorlo fino a renderli lisci. Questa miscela di uova e panna è la tua relazione .

Aggiungete lentamente una tazza di vellutata calda nella liaison, mescolando continuamente in modo che il tuorlo non caglia dal calore.

Ora gradualmente riattacca il tiepido collegamento nel velouté.

Portare la salsa a fuoco lento per un momento, ma non farlo bollire.

Condire con sale kosher , pepe bianco e succo di limone. Filtrate e servite subito

Fonte ricetta e foto: it.hiloved.com

Biografia Autore

Domenico Carella

Direttore di Foggiasport24.com - Giornalista del Corriere del Mezzogiorno (dorso del Corriere della Sera) e conduttore della trasmissione social "4 Amici al bar", in onda tutti i lunedì su youtube e i maggiori social network. Autore dei libri "Diavolo di un satanello", "E il diavolo ci mise la coda", "GI4NNI PIR4ZZINI, una vita da capitano" e "Foggia - Inter 3-2, 31 gennaio 1965, l'impresa degli eroi di Pugliese".