FIGC e Satanelle per la promozione del calcio femminile

FIGC e Satanelle per la promozione del calcio femminile

FIGC e Satanelle per la promozione del calcio femminile

Si è svolta questo pomeriggio presso il centro commerciale “GrandApulia” di Foggia l’evento di promozione del calcio femminile, che dopo dei Mondiali di Calcio di questa estate, ha avuto un boom di crescita a livello mediatico che ha permesso a molta gente e tante ragazze di approfondire l’argomento ed appassionarsi al “calcio in rosa”.

Evento promosso e voluto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio rappresentata da Roberta Miranda, delegato regionale all’attività femminile, salita a Foggia per promuovere l’iniziativa federale e superare la diffidenza verso questo sport da parte delle ragazze. Un impegno serio e costante, quello dalla Federazione, per cercare di sensibilizzare e far conoscere più da vicino cosa significa diventare una calciatrice.

A promuovere l’iniziativa della FIGC anche una rappresentanza delle formazioni U12 e U15 delle nostre piccole satanelle, pronte a raccontare le loro esperienze e far vivere le sensazioni, ciò che si prova a correre e calciare un pallone.

Fonte foto: Calcio Foggia 1920

Area Comunicazione

Biografia Autore

Domenico Carella

Direttore di Foggiasport24.com - Giornalista del Corriere del Mezzogiorno (dorso del Corriere della Sera) e conduttore della trasmissione social "4 Amici al bar", in onda tutti i lunedì su youtube e i maggiori social network. Autore dei libri "Diavolo di un satanello", "E il diavolo ci mise la coda", "GI4NNI PIR4ZZINI, una vita da capitano" e "Foggia - Inter 3-2, 31 gennaio 1965, l'impresa degli eroi di Pugliese".