SERIE C SILVER. Enrico Lioce un “prezioso” ritorno in casa Diamond

SERIE C SILVER. Enrico Lioce un “prezioso” ritorno in casa Diamond

Tra i nuovi volti della Diamond Basket Foggia che sarà impegnata nel Campionato di Serie C “Silver” ci sarà Enrico Lioce (nella foto con la maglia del Cus Foggia). Foggiano di nascita , ha da poco compiuto 21 anni (27/08/1998, h. 1,95 per 86 kg.) ma già può vantare un discreto bagaglio di esperienza maturata sui parquet della D. E’ lo stesso Enrico a ragguagliarci sulla sua breve carriera e sulle caratteristiche tecniche.

Ascoltiamolo. “Sin da ragazzo ho avuto la passione per il basket, trasmessa da papà Antonio e da mamma Stefania entrambi cestisti. Così, dopo aver superato quasi tutti gli step giovanili con la Virtus Foggia prima e poi con la Diamond, dove ho avuto la soddisfazione di vincere il titolo regionale u/17, sono poi passato al Cus Foggia. Società con la quale ho militato per tre anni nel campionato di serie D. Ovviamente, arrivato giovanissimo, essendo un under, inizialmente non ho avuto molto spazio. Però con il duro lavoro, i tanti sacrifici e i preziosi suggerimenti ed insegnamenti dei coach sono riuscito a conquistarmi la fiducia e, conseguentemente lo spazio necessario per poter rendermi utile con un apprezzabile minutaggio. Da qui l’interesse della Diamond che mi ha fortemente voluto. Ed eccomi qui pronto a misurarmi in un campionato sicuramente molto più tosto. Non ho avuto esitazioni nel condividere il progetto della principale società foggiana anche perchè qui sono di casa. Sono davvero felicissimo di tornare a vestire la canotta neroarancio. La ambizioni della Diamond, come detto, coincidono con quelle personali e spero di poter disputare un buon campionato e di toglierci diverse soddisfazioni. Ovviamente cercando di poter esibire un buon basket in modo tale da richiamare quanta più gente sugli spalti a sostenerci. Le mie caratteristiche tecniche ? Gioco prevalentemente da ala forte, il cosiddetto 4, cercando di dar manforte sotto i tabelloni e provando la conclusione dalla media distanza”. Sintetico ed efficace nell’esposizione, ad Enrico va il bentornato in casa Diamond.

Foto di Paolo Giuva

ASD DIAMOND BASKET FOGGIA

Biografia Autore

Domenico Carella

Direttore di Foggiasport24.com - Giornalista del Corriere del Mezzogiorno (dorso del Corriere della Sera) e conduttore della trasmissione social "4 Amici al bar", in onda tutti i lunedì su youtube e i maggiori social network. Autore dei libri "Diavolo di un satanello", "E il diavolo ci mise la coda", "GI4NNI PIR4ZZINI, una vita da capitano" e "Foggia - Inter 3-2, 31 gennaio 1965, l'impresa degli eroi di Pugliese".