Ferazzoli, tecnico dell’Agropoli: “Il Foggia ha meritato la vittoria”

Ferazzoli, tecnico dell’Agropoli: “Il Foggia ha meritato la vittoria”

Giuseppe Ferazzoli, allenatore dell’Agropoli, ha così commentato il confronto con il Foggia: “Nel complesso il Foggia ha meritato per la mole di gioco prodotta. Nel primo tempo abbiamo avuto due o tre occasioni da sfruttare meglio. Poi però abbiamo fatto poco possesso e ci siamo proposti poco in campo.

Mi aspettavo di più certo, ma la mia è una squadra giovane e la nostra crescita passa anche per partite come questa. C’è da migliorare nella gestione della palla e nella personalità, abbiamo subito troppo la pressione del Foggia.

L’equilibrio è stato comunque spezzato da Iadaresta, giocatore che in questa categoria hanno in pochi. Il nostro obiettivo primario è mettere più squadre possibili dietro di noi. Lo Zaccheria ha sempre il suo fascino e i tifosi sono numerosi e rumorosi, chi è venuto qua per la prima volta magari può aver pagato qualcosa.

Alla fine il risultato ci sta, è venuta fuori la qualità del Foggia. Noi però non abbiamo provato a giocare, se lo avessimo fatto magari li avremmo potuti mettere in difficoltà di più.”

Biografia Autore

Gianpaolo Limardi

Giornalista romano "trapiantato" a Foggia. Ha seguito la Lazio come inviato, radiocronista e commentatore per Radio Flash Roma. Da anni si occupa di serie B e Lega Pro; ha maturato una conoscenza specifica del calcio sudamericano, in particolare di quello brasiliano di cui è grande estimatore, oltre che appassionato. E del quale sente una costante "Saudade".