Foggia Calcio, Felleca: “5.000 abbonati? Proviamoci. Arriveranno un attaccante e un difensore”

Foggia Calcio, Felleca: “5.000 abbonati? Proviamoci. Arriveranno un attaccante e un difensore”

Foggia Calcio, Felleca: “5.000 abbonati? Proviamoci. Arriveranno un attaccante e un difensore”

Il presidente del Foggia Calcio Roberto Felleca è intervenuto in sala stampa per parlare con i giornalisti: «Vorrei sottolineare l’aspetto importante del Progetto Settore Giovanile. Lunedì c’è un appuntamento alle 19.15 presso la Città del Cinema. Stiamo provando a mettere in piedi qualcosa di importante per il prossimo futuro. Vorremmo presentare il nostro progetto, i tecnici, le varie squadre dalla scuola calcio alla Juniores. Invito ad essere presenti».

Poi  il discorso si sposta sui tifosi con la corsa all’abbonamento di questi giorni: «Il risultato è parziale e si attesta intorno ai 2.600 abbonamenti, ai quali si aggiungerà un grosso gruppo delle curve che manca ancora. Arriveremo a 3.200 – 3.300 abbonamenti credo. Ma mancano ancora diversi giorni alla chiusura della sottoscrizione delle tessere. Nei sogni c’erano 5.000 abbonati, non credo arriveremo a questo ma siamo soddisfatti e… non mi arrendo. Lancio la sfida. Proviamoci lo stesso ad arrivare a 5.000!».

Poi il capitolo calciomercato che chiuderà il prossimo 2 settembre: «Non c’è niente di particolare da aspettarsi in questi giorni, credo. Stiamo trattando nomi importanti che non decideranno cosa fare proprio in questi giorni. Ma noi non possiamo aspettare. Dobbiamo completare l’organico. In quindici giorni al massimo qualcosa si muoverà. In questo momento comprare un’attaccante è facile ma dobbiamo scegliere bene»

Il nome caldo, ovviamente, è quello di Andrea Cocco: «Ci siamo sentiti anche l’altro giorno. I tifosi gli stanno scrivendo attraverso i Social ma lui è stato onesto con tutti. E’ un giocatore che viene da una carriera importante. Contratti importanti. E’ giusto che si prenda i suoi tempi. Lo aspettiamo quindici giorni nell’arco dei quali vogliamo chiudere la pratica attaccante. Ma non stiamo aspettando Cocco. E’ una prima scelta ma stiamo battendo anche altre strade. Lui ha bisogno dei suoi tempi e noi dei nostri. Poi arriverà un difensore centrale over mentre si è aggregato Giuseppe Staiano (2001), centrocampista».

Biografia Autore

Domenico Carella

Direttore di Foggiasport24.com - Giornalista del Corriere del Mezzogiorno (dorso del Corriere della Sera) e conduttore della trasmissione social "4 Amici al bar", in onda tutti i lunedì su youtube e i maggiori social network. Autore dei libri "Diavolo di un satanello", "E il diavolo ci mise la coda", "GI4NNI PIR4ZZINI, una vita da capitano" e "Foggia - Inter 3-2, 31 gennaio 1965, l'impresa degli eroi di Pugliese".