Martina Criscio al tabellone principale di sciabola femminile

Martina Criscio al tabellone principale di sciabola femminile

CAMPIONATI DEL MONDO BUDAPEST2019 – La sciabolatrice pugliese Martina Criscio centra l’accesso al tabellone principale di sciabola femminile: nella fase di qualificazione disputata al Syma Center di Budapest l’atleta in forza al Gruppo Sportivo Esercito ha fatto percorso netto ottenendo cinque vittorie su altrettanti assalti e chiudendo la fase a gironi al quarto posto.

Nella sua poule Martina Criscio ha sconfitto per 5-1 la bulgara Elitsa Stanimirova, per 5-2 l’ucraina Yulia Bakastova e l’australiana Caitlin Fox-Harding, per 5-3 la thailandese Pornsawan Ngernrungruangroj e per 5-4 la statunitense Chloe Fox-Gitomer.

Per lei il ritorno in pedana è previsto oggi quando, alle ore 9.00, se la vedrà con la bulgara Yoana Ilieva nel tabellone delle 64.

Giovedì 18 luglio è stato invece di scena il foggiano delle Fiamme Gialle Luigi Samele, qualificato di diritto al tabellone principale di sciabola maschile: appuntamento in pedana col primo turno della diretta alle 10.30 contro il vietnamita Xuan Loi Nguyen.

COME SEGUIRE BUDAPEST2019

I Campionati del Mondo Budapest2019 godono di un’ampia copertura mediatica. Sulla capitale ungherese e sulla scherma sono rivolti i riflettori del sistema mediatico italiano, che può contare anche su quanto sarà prodotto e realizzato dalla FIE e dalla Federazione Italiana Scherma, in termini di notizie, materiale fotografico e video liberamente utilizzabili.

WEB & YOUTUBE

Il sito federale www.federscherma.it racconta l’avventura iridata con notizie, risultati, dichiarazioni ufficiali dei protagonisti e tutte le informazioni utili a far respirare, da casa, l’atmosfera dei Campionati del Mondo.

Su Youtube, il canale FIE CHANNEL trasmetterà, dal 18 luglio, tutti gli assalti delle gare individuali ed a squadre.

Il canale “Federazione Italiana Scherma” invece raccoglie highlights, interviste, servizi d’approfondimento ed avrà due appuntamenti live giornalieri:

“Caffè Budapest” – ore 9.30 – rassegna stampa e presentazione della giornata

“Zona Medaglia” – ore 21.30 – il sunto della giornata e le parole dei protagonisti

SOCIAL NETWORK

La fan page Facebook “Federazione Italiana Scherma” accoglie, invece, l’oramai immancabile fotoracconto con gli scatti del fotografo Augusto Bizzi, a cui si aggiungono i rilanci delle principali notizie del sito federale ed i principali aggiornamenti.

Il profilo “FederScherma” su Instagram, invece, rilancia le foto più belle e significative, per creare un album d’emozioni azzurre.

Il profilo Twitter @federscherma è invece la “voce tempestiva”, con gli aggiornamenti dei risultati e le prime dichiarazioni degli azzurri.

IN TV

Saranno RaiSport ed Eurosport a raccontare in diretta le emozioni dei Campionati del Mondo Budapest2019.

RaiSport HD trasmetterà ogni giorno, in diretta, le fasi finali delle prove di giornata, con il commento di Federico Calcagno e Stefano Pantano.

Eurosport HD avrà la voce di Gianmario Bonzi e della fiorettista azzurra Margherita Granbassi a commentare in diretta ogni giorno le gare della rassegna iridata.

SkySport24, oltre alla consueta attenzione giornalistica riservata all’evento, dedicherà quotidianamente uno speciale in onda nel corso dell’edizione delle ore 22.00 e curato da Lia Capizzi.

Diverse altre emittenti copriranno giornalisticamente l’evento con la messa in onda di highlights ed interviste, realizzate dalla Federazione Italiana Scherma

IN RADIO

RadioUno RAI ha acquisito i diritti radiofonici dell’evento. L’inviato a Budapest, Giuseppe Bisantis, racconterà quanto accadrà sulle pedane magiare con collegamenti durante le trasmissioni quotidiane e nel corso dei notiziari radiofonici dell’emittente di Stato.

A raccontare radiofonicamente le emozioni dei protagonisti azzurri a Budapest sarà anche Radio Incontro di Pisa, con l’inviato Fabrizio Del Pivo al suo decimo mondiale di scherma da inviato.

INTERVISTA VIDEO (FREE RIGHTS – Liberamente utilizzabile)
– MARTINA CRISCIO: https://youtu.be/ZpusB2M_UvI

Foto: Bizzi

Per conto di:

Ufficio Stampa

Federazione Italiana Scherma


Contatti PUGLIA: Siro Palladino
cell: 338 1786089
media@federscherma.it

 

Biografia Autore