Convocati nella sciabola i pugliesi Luigi Samele e Martina Criscio

Convocati nella sciabola i pugliesi Luigi Samele e Martina Criscio

CAMPIONATI MONDIALI BUDAPEST2019 – Sono state diramate le convocazioni in vista dei Campionati del Mondo Assoluti in programma a Budapest dal 15 al 23 luglio 2019: tra i venticinque Azzurri che saliranno sulle pedane della capitale ungherese figurano anche gli sciabolatori pugliesi Luigi Samele, campione italiano in carica, e Martina Criscio, atleta del Gruppo Sportivo Esercito tesserata con i colori del Club Scherma San Severo.

Sarà quest’ultima a salire in pedana per prima, mercoledì 17 giugno, con le qualificazioni di sciabola femminile che assegnerà le medaglie della prova individuale sabato 20 luglio. La prova di sciabola femminile a squadre scatterà invece lunedì 22 luglio per concludersi l’indomani, giornata di chiusura dei Campionati del Mondo.

Luigi Samele, foggiano in forza alle Fiamme Gialle, sarà invece esentato dalle qualificazioni nella prova individuale e salirà in pedana direttamente giovedì 18 giugno, giorno in cui si assegnano le medaglie. La gara sciabola maschile a squadre invece avrà inizio sabato 20 per concludersi domenica 21 luglio.

Per conto di:

Ufficio Stampa

Federazione Italiana Scherma


Contatti PUGLIA: Siro Palladino
cell: 338 1786089
media@federscherma.it

Biografia Autore