“XVI Giornata Nazionale dello Sport” – 2 giugno 2019

“XVI Giornata Nazionale dello Sport” – 2 giugno 2019

Una Grande Festa…. Domenica 2 giugno 2018 il CONI ha celebrato la XVI Giornata Nazionale dello Sport, è stata una giornata all’insegna dello sport e della promozione di tutte le discipline sportive coinvolte, coordinata dai Comitati Regionali CONI dei CONI Point Territoriali, in collaborazione con le FSN, DSA, EPS, AB ed il supporto delle Istituzioni Locali.
La Manifestazione organizzata dalla Delegazione CONI Di Foggia guidata dal prof. Domenico Di Molfetta, Patrocinata dal Comune di Foggia è stata supportata dal Centro Commerciale Mongolfiera di Foggia.
Sono stati presenti tanti sport, coinvolgendo Federazioni e Associazioni sportive di tutto il territorio , dimostrando ancora una volta, che lo sport è vivo ma che tutte le autorità competenti devono investire su di esso per migliorarlo collaborando sinergicamente, ciò per offrire a tutti i cittadini, di ogni età, la possibilità di praticare “il Movimento”.
Testimonial di eccezione sono stati le olimpiche Antonella Bevilacqua, Martina Criscio e il campione del Mondo Lucio Perugini premiati dal Vice presidente Regionale CONI Puglia avv. Francesca Rondinone. Ad animare il pomeriggio dal palco è stato il presidente provinciale dell’ente di promozione sportiva CSEN dott. Arturo Russo, con la preziosa collaborazione proprio dell’Olimpica Antonella Bevilacqua che , tra i partecipanti, ha raccolto interviste e
sensazioni.
Nell’ambito della kermesse i bambini e adulti hanno potuto provare tanti sport: Atletica leggera, Automobilismo Tunning, Basket, Calcio, Ciclismo, Danza sportiva , Ginnastica Artistica, Giochi Popolari, Sport combattimento, Canottaggio, Rugby, Tennis Tavolo, Tennis, , Ritmica, Giochi Popolari , Kite Surf , Krav Maga , Coaching, Abilità
Motorie CONI Curate dalla Staff CONI Foggia Coordinato dal prof. Nicola Mancini, tutto grazie collaborazione di tante società sportive attive sul territorio ed il Consorzio Esportiamo Foggia.
Durante le esibizioni sono stati premiati atleti e squadre che hanno dato lustro alla nostra provincia ed in particolare il Foggia Volley Femminile, per il salto di categoria in serie C, sottolineando che lo sport è per tutti la squadra di Manfredonia di calcio 4^ categoria il Delfino ed altri atleti che hanno dato vita stessa alla manifestazione . Premiato anche il Prof. Di Molfetta dall’associazione Azzurri d’ Italia e Accademia Veneziano che ha festeggiato 60 anni di attività sul nostro territorio guidata da Vincenzo Veneziano, il premio è stato consegnato direttamente dalle mani del Sindaco Di Foggia Franco Landella. Felici i 3 bambini sorteggiati che con le loro famiglie potranno Volare Su Foggia grazie all’Aero Club di Foggia che ha messo a disposizione dei più fortunati i Voli sulla nostra città. I ringraziamenti sono andati a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento, ed i particolare l’AMIU Puglia sezione di Foggia, ed i Volontari della Protezione Civile Misericordia di Borgo Mezzanone.
A Conclusione il Prof Domenico Di Molfetta ha così commentato: “ È stata una occasione ed un esperienza imperdibile per bambini, ragazzi e Genitori, e, siamo sicuri, anche avendo raccolto le sensazioni dei partecipanti, che i nostri concittadini hanno condiviso l’importanza di passare un sano pomeriggio di movimento divertendosi con lo sport… e non solo. Vi aspettiamo alla prossima edizione 2020”.
Di seguito le associazioni presenti:
1. Advaced Driving school
2. Aero Club Foggia
3. ARS Club Ginnastica Artistica e ritmica
4. Asd 4^ categoria Delfino Manfredonia
5. ASD Canottaggio Manfredonia
6. ASD Foggia Volley
7. Asd Luigi Siani Tennis Tavolo
8. Atletica Murialdo
9. Atletica Veneziano – Pesistica Olimpica
10. Consorzio Esportiamo Foggia
11. Cus Foggia Atletica
12. Cus Foggia Calcio
13. CUS Foggia Rugby
14. Danza Sportiva ASD La Vita Loca
15. Funny Bike
16. Giochi Popolari Progetti CONI
17. GS Akontisti
18. GS Pio X
19. I love tennis
20. Kiteboard CSEN Kite boarding Torre Mileto
21. La Fenice Basket Foggia
22. Master coaching Foggia
23. Omnia service animation
24. SNA Foggia
25. Sport & clown therapy
26. SSD Tennis Park
27. Team Melfitano Krav Maga
28. Tridente Foggia
29. Tunning Automobilismo Phoenix for tuning
30. US Foggia atletica leggera
31. US Foggia Nuoto
32. Zhenit Foggia

Il Delegato Provinciale C.O.N.I. di Foggia
Prof. Domenico Di Molfetta

Biografia Autore