Il “Calcio sui… maccheroni” – La cucina veronese

Il “Calcio sui… maccheroni” – La cucina veronese

Il “Calcio sui… maccheroni” – La cucina veronese

Per la rubrica culinaria di Foggiasport24.com, la ricetta proposta questa settimana è quella del “Sedano di Verona in salsa maionese”, antipasto tipico di Verona, prossimo avversario del Foggia. Buon appetito e Forza Foggia!

Ingredienti

400 g sedano rapa (sedano di Verona )

1 mela

3 cucchiai di aceto di mele

250 ml di maionese

Preparazione – Sbucciate e tagliate alla “julienne” sia la mela (dopo averle levato il torsolo) che il sedano rapa; siccome entrambi tendono a scurirsi dopo essere stati sbucciati e tagliati, versateli subito in una ciotola dove avrete già messo la maionese mischiata con l’aceto (o il succo di un limone), ed amalgamate bene il tutto. Aggiustate di sale e ponete il composto in un piatto da portata, che se volete, potrete decorare tutto intorno con dei ciuffetti di maionese e dei gherigli di noci o con una spolverata di erba cipollina tritata finemente.

Curiosità – Il sedano rapa avendo un gusto meno deciso rispetto al sedano a coste, è spesso usato come ingrediente principale nelle preparazioni al gratin, nei soufflé, etc…

Consiglio – Una volta amalgamati tutti gli ingredienti, compresi il sedano e la mela lasciate riposare almeno mezz’ora prima di servire. Si può conservare in frigo per qualche giorno.

Fonte ricetta e foto: www.ilcondominionews.it

Visita: Foggiasport24.com
CLICCA QUI
per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook
CLICCA QUI per scaricare gratis la nostra app Android

Biografia Autore