BASEBALL. Fovea Embers, nuova sfida, si ritorna a giocare in casa

BASEBALL. Fovea Embers, nuova sfida, si ritorna a giocare in casa

Arriva San Lazzaro. I ragazzi di manager Salvatore Strippoli in casa contro gli emiliani per trovare la prima vittoria. Tutti disponibili e qualche novità in vista

La partenza era difficile, lo si sapeva. La neopromossa Fovea Embers sperava di raccogliere qualcosa in più delle 4 sconfitte e dei 2 rinvii che, di certo, non hanno aiutato i giovani foggiani nel percorso di continuità, per l’adattamento alla nuova categoria.

Dopo due “doppie” gare casalinghe e una in trasferta, quindi, la Fovea Embers è pronta ad accogliere un nuovo avversario sul diamante di casa propria, in Via Gramsci a Foggia,

A far visita a Iacovelli e compagni ci sarà il San Lazzaro, squadra neopromossa anch’essa e quindi con un percorso simile ai foggiani. Gli emiliani, però, hanno un bottino di 3 vittorie e 3 sconfitte nelle prime partite.

Tutti disponibili i foggiani, per il manager Salvatore Strippoli, alla ricerca della prima vittoria stagionale, con la possibilità di vedere qualche cambiamento, rispetto alle prime uscite. Potrebbe partire sul monte di lancio Araujo, dubbio che però il manager foggiano toglierà soltanto alla vigilia immediata della gara. Cambi, molto probabilmente, anche negli interni.

Con il turno di riposo in Serie C, saranno a disposizione anche alcuni giovani che rinforzeranno il roster.

Prima palla giocabile alle ore 11 di domenica 5 maggio, per Gara1 e nel pomeriggio alle 15:30 per il secondo incrocio.

MEMORIAL GINO TRIVENTI – Intanto il 1 maggio si è giocato, sempre sul diamante foggiano, il Memorial intitolato alla figura di Gino Triventi, manager sportivo della Virtus Foggia degli anni ’80-’90. Aldilà di ogni discorso agonistico, con il triangolare che ha visto la vittoria della selezione Under 18 della Fovea Embers, ci sono stati momenti di aggregazione e di puro divertimento. Targa di riconoscimento per il presidente Gianni Vitrani.

Ufficio Stampa Fovea Embers

comunicazione.foveaembers@gmail.com

Biografia Autore