Il programma di sabato 2 Marzo: penultima giornata di gare della manifestazione

Il programma di sabato 2 Marzo: penultima giornata di gare della manifestazione

FOGGIA – Penultima giornata di gare, sabato 2 marzo, ai Campionati Europei Cadetti e Giovani di scherma in corso di svolgimento al quartiere fieristico.

Dopo l’assegnazione dei titoli individuali, la rassegna continentale si avvia a conclusione con le prime prove a squadre per la categoria Giovani. Tre i titoli in palio: spada femminile, fioretto maschile e sciabola femminile.

Il programma si apre alle 9.00 con spadiste e fiorettisti: i quartetti azzurri sono formati da Alessandra Bozza, Beatrice Cagnin, Federica Isola (vincitrice della medaglia d’oro nell’individuale) e Gaia Traditi per l’arma non convenzionale, da Alessio Di Tommaso, Tommaso Marini (anch’egli oro nell’individuale), Alessandro Stella e Pietro Velluti per il fioretto. Alle 12.00 parte invece la sciabola femminile: l’Italia sarà rappresentata da Giulia Arpino (bronzo mercoledì scorso), Chiara Pagano Fusco, Claudia Rotili e Benedetta Taricco.

Prima finale in programma alle 16.00 per la spada femminile; un’ora più tardi si assegna il titolo nel fioretto maschile e alle 19.00 quello di sciabola femminile.

Cerimonia di premiazione a partire dalle 18.45.

Siro Palladino – Ufficio Stampa Federazione Scherma

Biografia Autore