Foggia Calcio, Marcucci: “Andare in Nazionale mi ha portato sempre bene”

Foggia Calcio, Marcucci: “Andare in Nazionale mi ha portato sempre bene”

Foggia Calcio, Marcucci: “Andare in Nazionale mi ha portato sempre bene”

Dopo Ranieri, anche per un altro giovane rossonero è arrivata la convocazione in Nazionale. Stiamo parlando del centrocampista romano Andrea Marcucci che indosserà la maglia azzurra della Nazionale italiana Under 20. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni del sito ufficiale: “Andare in Nazionale mi ha portato sempre bene perché ho quasi sempre giocato.

E’ sempre bello andare in Nazionale, è un orgoglio vestire la maglia azzurra, abbiamo perso entrambi i match che erano gli ultimi due incontri prima del Mondiale. Il mister ha dato la possibilità a tutti di giocare per visionare anche i nuovi.

Sono positivo, a mio avviso abbiamo un gruppo forte che potrà dire la sua al prossimo Mondiale.

Quando giocavo con la primavera c’era un pò di gente durante le partite ma far parte di un club professionistico è tutta un’altra storia, una bellissima sensazione di sicuro. Fa tanto piacere militare finalmente in una società di serie B, sento di aver fatto un passo avanti in carriera ma, come sempre dico, penso solo a giocare e poi tiro le somme.

Peccato che il momento sia un pò delicato ma faremo il possibile per riprenderci, i compagni mi hanno accolto benissimo, mi trovo davvero bene, cerco di allenarmi sempre al meglio poi l’allenatore compie le sue scelte, però quando sono chiamato in causa ed entro in campo cerco di dare sempre il massimo per la squadra.

Sinceramente non mi aspettavo una piazza così calorosa prima di arrivare a Foggia avevo visto dei video e parlato con mio padre che mi aveva raccontato di una piazza calda ma allo stesso tempo bella, vicina a quella romana, un po’ più piccola ma davvero simile per molti versi.

Mio padre seguiva il Foggia di Zeman ed è amico di Oberdan Biagioni (record di rigori realizzati con la maglia rossonera) per cui è preparato sulla storia del Foggia”.

Biografia Autore